Terapia per depressione bipolare in associazione con antidepressivi

Gentili Dottori, da poco sono stato visitato dal mio psichiatra.
Sono un soggetto affetto da bipolarismo ma mai che mi sia capitato di andare in mania.
Mi sono presentato alla visita in uno stato di depressione feroce.
Sono in cura con litio rp e quando timidamente gli ho chiesto se sarebbe forse stato utile introdurre un antidepressivo c'e' mancato poco che mi aggredisse verbalmente sostenendo che l'introduzione di una terapia antidepressiva avrebbe creato una infinta' di complicazioni dalle quali sarebbe stato difficilissimo uscire.
Morale della favola stradepresso me ne sono andato e stradepresso mi ritrovo ora.
Aveva ragione lui?
da notare che mi ha congedato con una terapia di 5 gtt di Xanax a notte.
Parole non ne ho piu'.
Grazie dell'attenzione
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Se soffre di sintomi depressivi la terapia andrebbe rivista.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Utente
Grazie dottore la sua risposta mette luce egregiamente sul problema. Tanti saluti