Mi sembra di non controllare la mente e i pensieri.?!?!?

Da anni soffro di DOC e derealizzazione.
Si alternano, quando ho il DOC su motivi economici (paura di finire in rovina economica) non ho la derealizzazione e quando ho la derealizzazione, non ho il DOC.

Da qualche mese mi è venuto un nuovo sintomo, io ho il DOC basato sui danni economici, cioè ho paura di aver causato danni economici e finire trascinato in vicende giudiziarie per qualche mia azione o dimenticanza, ma ora mentre parlo al telefono, mi vengono pensieri del tipo e se dicessi al telefono che ho ucciso qualcuno, oppure se dicessi che sono un ladro e il telefono fosse intercettato?
E mi sembra che non riesca a controllarmi e passo tutto il pomeriggio pensando se l'ho detto o no.
Mi viene il pensiero intrusivo e mi sembra che ci sia una forza che mi impone di dirlo, poi quando metto giù il telefono, passo tutto il tempo a pensare se l'ho detto o no; se penso di averlo detto, poi mi viene paura di essere frainteso e processato e cose di questo genere.

Onestamente non so cosa sia, sembra come un tic.
Ho provato di tutto, psichiatri, psicologi, ma nessuno riesce ad aiutarmi.
Nel 2014 mi fu prescritto citalopram e un antipsicotico di cui non ricordo il nome, li presi un periodo ma nessun effetto, e a gennaio 2023 andai da un altro psichiatra che mi prescrisse mutabon ansiolitico e anche là nessun effetto.
non so che dire sinceramente.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Quindi ha avuto due sole prescrizioni di farmaco?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Nel 2014 non avevo problemi che riguardano il controllo, avevo derealizzazione, mi pareva tutto irreale , tutto un sogno e disturbo di panico. All'epoca mi fu prescritto citalopram e rispderal mi pare, combinati, mi tolsero il panico ma nessun effetto sulla derealizzazione. Ho convissuto con periodi di remissione e non dal 2014 ad oggi con la derealizzazione, e poi dal 2019 mi è comparso questo DOC di controllo, con la fobia della rovina economica, cosi che nel 2023 sono andato da un ulteriore psichiatra che mi ha prescritto Mutabon ansiolitico, ma anche questo oltre a darmi nausee capogiri, non mi ha tolto minimamente i sintomi, ho provato anche 3 psicoterapeuti diversi uno dal 2015 al 2018 e gli altri 2 negli ultimi 2 anni e ancora zero. Da qualche mese la cosa si è aggravata, praticamente sento la mente che mi dice delle frasi ( non sento nel senso di voce) mi viene come un pensiero intrusivo, per esempio non so, ho paura di essere accusato tipo Tortora per un errore giudiziario e allora mentre telefono, la mente mi fa venire in mente frasi tipo " io sono un assassino" oppure "io rubo" cose di questo tipo, poi mi viene ansia di averle dette e rimango tutto il giorno con l'ossessione. Solitamente dopo che ci penso molto mi viene voglia di suicidarmi e dopo qualche giorno attacchi di derealizzazione e ansia varia. Un incubo.