Disturbo di panico e ansia

Buonasera, sono una ragazza di 26 anni ed é da un po' di tempo che soffro di ansia...tutto questo mi é successo dopo la diagnosi di diabete che mi é stata fatta circa 11 anni fa...mi capita però in certi momenti che questa ansia si amplifica, soprattutto quando devo discutere faccia a faccia con le persone stando ferma oppure devo stare ferma in fila in un negozio...in quei casi mi vengono dei sintomi strani come visione annebbiata e distorta, vampate di calore, vergini molto forti, sbandamenti, respiro strano e sensazione di svenimento...tutto questo mi porta a fuggire subito da quella situazione per paura di svenire o altro...appena mi sposto dalla situazione che mi crea disagio i sintomi svaniscono abbastanza rapidamente...tutto questo mi crea un forte disagio e non capisco se si tratta di sintomi associata al panico o altro...vorrei specificare inoltre che questi sintomi non li avverto se sto parlando con una persona però camminando e non stando ferma...mi accade credo se mi sento al centro dell'attenzione...anche se magari non lo sono...premetto che nonostante cio, anche se con difficoltà per via di questo mio problema, sono riuscita a laurearmi e non mi recludo in casa, ma cerco di affrontare il problema senza però riuscire a farmi sparire quei sintomi...cosa dovrei fare e di cosa si può trattare?...vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Se si tratta di ansia è utile che venga trattata in modo appropriato attraverso la valutazione di uno specialista.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il suo riscontro..ma se non si dovesse trattare di ansia ,allora cosa potrebbe essere?