Stordimento che si accentua nel pomeriggio

Buonasera, cari medici.
Sono una ragazza di 30 anni.
Vi scrivo poiché non so come venire a capo di un problema che mi attanaglia da quasi 4 mesi.

Tutto è iniziato a settembre, con un attacco di panico: era pomeriggio e sono stata svegliata da una chiamata (che mi ha innervosita).
Una volta in piedi ho accusato un forte mal di pancia (che ho attribuito ad una cattiva digestione), battiti accelerati e conseguente forte agitazione.
Mi sono recata nei pressi dell’Ospedale per tranquillizzarmi.
Dopodiché, per una decina di giorni sono stata bene.
Tuttavia, si avvicinava il mio esame universitario: 5 giorni prima dell'esame, ho avuto un altro attacco di panico.
Ho deciso di rimandare l’esame, credevo che fosse semplicemente un periodo di stress.
Tuttavia, invece di stare meglio, sembrava che stessi sempre peggio: ho iniziato ad avere attacchi di panico quasi ogni giorno, non riuscivo a stare serena.
Avevo perso l’appetito e credevo di avere una qualche malattia.
Inoltre, era comparso un nuovo sintomo: stordimento, senso di ubriachezza, talvolta addirittura derealizzazione (non saprei come meglio descriverlo).

Negli ultimi due mesi non ho più avuto attacchi di panico e l’appetito è tornato.
Rimane solamente questo senso di ubriachezza (si accentua sensibilmente nel tardo pomeriggio e quando sono in un luogo affollato).
Questo sintomo è per me fonte di grande e costante paura: ho frequenti crisi di pianto e mi sento molto depressa.
Ho paura di non riuscire più a vivere la mia vita serenamente.
Cosa mi consigliate di fare?
Quali accertamenti medici dovrei eseguire?
Attendo una vostra risposta e vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Ci sono due attacchi (ma sono stati definiti così da qualcuno che l'ha visitata ?) e un condizionamento del comportamento indipendente, persistente. Quindi una visita psichiatrica direi.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto la ringrazio per la celere risposta. Cosa intende per condizionamento del comportamento indipendente, persistente ?
[#3]
dopo
Utente
Spesso, durante questi episodi di forte agitazione , mi sono recata alla guardia medica. Durante la visita non hanno riscontrato anomalie; mi hanno parlato solo di ansia . Tuttavia, adesso a procurarmi ansia è solamente questo senso di ubriachezza descritto.
[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Quindi hanno riscontrato anomalie: ansia. Quindi cervello, per cui visita psichiatrica.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#5]
dopo
Utente
Va bene, la ringrazio. Buon lavoro.