Dipendenza da alcool

Buonasera a malincuore ma coscientemente riconosco e ammetto di avere un problema con l'alcool.
Senza farla lunga e trovare magari giustificazioni la mia domanda è:
Posso volontariamente recarmi al sert per un colloquio preliminare?

Nel caso viene fatta segnalazione o tolta la patente (mai bevuto alla guida)
Per quanto riguarda la regolare detenzione di arma da fuoco?
Anche in questo caso viene fatta segnalazione per la revoca?
Grazie
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Se va al SerD (nel frattempo ha cambiato nome, Servizio Dipendenze) fa un'ottima cosa.
I sanitari sono tenuti al segreto professionale.
Per la detenzione dell'arma il problema si porrà, caso mai, quando dovrà rinnovare il certificato, non perché è in terapia, ma perché ha problemi con l'alcol. Prima inizia un percorso e meglio è.

Franca Scapellato

[#2]
dopo
Utente
Grazie ancora una domanda mi devo rivolgere alla struttura della mia asl di residenza o posso nella asl di comuni limitrofi?
[#3]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
L'asl di residenza.

Franca Scapellato