Paura disturbo bipolare

Salve,
Sono in cura con una psichiatra che mi ha diagnosticato un Doc (più volte mi ha parlato di ipocondria ossessiva) e faccio psicoterapia comportamentale con un altro psichiatra/psicoterapeuta che ha confermato la diagnosi ma io ho paura di avere il disturbo bipolare.
Leggendo in Internet ho notato la natura vaga dei sintomi, che non sono up and down come si pensa, e questo mi ha fatto cadere nel terrore più profondo.
Possibile che la mia psichiatria abbia sbagliato diagnosi?
Sono stato visitato da tanti psichiatri nel corso degli anni per le mie paure e tutti mi hanno detto che era solo ansia ma io non sono mai sicuro.
Adesso è 20 giorno che ho aumentato lo zoloft da 100 a 150 ma per ora mi è aumentata solo l’ansia e ho paura di avere una specie di fase mista.
Non so come fare, passo giornate intere a guardare su internet e a riflettere se ho mai avuto episodi depressivi o fasi ipomanoacali.
Una volta una psichiatra mi prescrisse una cura con citalopram e Depakin Chrono 300 mg la sera, ma non parlò mai di bipolarismo ne accennò ad eventuali analisi del sangue da fare.
Mi potete aiutare a capire?

Grazie mille.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Tipicamente fa questo tipo di operazione perché il doc le impone di fare in questo modo.

Con l'aumento della dose la situazione dovrebbe migliorare

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Quindi dottore secondo lei è difficile scambiare un Doc per un disturbo bipolare? Questo pensiero mi angoscia molto. Io ho paura del disturbo bipolare perché le mie paura non sono mai costanti. Passo da periodi dove queste paure sono meno paurose (scusi il gioco di parole) e riesco anche a conviverci a periodi dove mi paralizzano dalla paura. Possibile che il doc sia così? E come mai uno psichiatra mi aveva prescritto il Depakin? Si usa anche in altre patologie psichiatriche oltre al disturbo bipolare?