Binge eating

Gentili dottori
Soffro di binge eating e riesco a controllarlo poco
Ho già perso dieci kg mediante dieta e nuoto ma purtroppo il mio pensiero è sempre rivolto al cibo e ad abbuffarmi
Mangio cibo ovviamente buono come la pizza ma ogni volta ne ordino 3/4 farcite pesantemente e le faccio fuori in poco tempo.

Poi ho sensi di colpa
Non riesco a smettere di pensare al cibo e voglio sempre mangiare tanto, mi piace essere mooolto sazio ma non va bene ovviamente
Il mio quesito è posto in psichiatria perché avendo il disturbo dell’umore assumo:
Haldol gocce 18 mattina e 18 sera
Cipralex una compressa al mattino
Largactil una compressa divisa a metà di cui mezza mattina e mezza sera
Sono seguito al cps ma non ne ho mai parlato perché pensavo fosse proprio un vizio, invece ho scoperto che non lo è
Il prossimo controllo è a marzo e vorrei risolvere il prima possibile.

Consigli?

Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Il quesito sta bene in psichiatria perché i disturbi del comportamento alimentare sono un problema di cervello, quindi la sezione è giusta, anche senza disturbo dell'umore.

La terapia che assume ha degli elementi non chiari per una diagnosi generica di disturbo dell'umore, ci sono due antipsicotici. Esattamente che diagnosi ha ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dott Pacini
Ho il disturbo bipolare
Praticamente in passato quando stavo male avevo continui sbalzi di umore
Da stare a 1000 a stare a terra
In più sentivo le voci, pensavo di essere perseguitato
Comunque nel responso hanno messo disturbo bipolare o nas disturbo non altrimenti specificati
Ad esempio sperperavo denaro in ristoranti abbuffandomi anche lì oppure in scarpe o vestiti anche se ne ero praticamente pieno.
Sono arrivato a pesare 147 kg
Ero arrivato a 118 e sono tornato 137
Adesso sono 124 ma sono stanco di fare queste abbuffate
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Una condizione direi non strana, un disturbo bipolare associato ad un problema di iperalimentazione a decorso cronico-recidivante.

Esistono trattamenti anche "a ponte" per i due disturbi, cioè medicinali utili in entrambi i casi, così come la possibilità di associarne per l'uno e per l'altro.

Quindi ha senso riportare il problema, ma comunque data la visibilità della cosa, dovrebbe essere evidente al medico che c'è una iperalimentazione, o che a periodi il peso di modifica in maniera importante.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini