Gli psicofarmaci causano disfunzione erettile?

Salve, sono qui per porvi una domanda che mi crea preoccupazioni da un po’.

Il mio fidanzato sta seguendo una terapia psico farmaceutica, accompagnata da un percorso psicologico da settembre.
Da circa un mese e mezzo, sono pochissime le volte in cui siamo riusciti ad avere dei rapporti completi, perché non riesce ad avere una durata erettile sufficiente.
Lui mi ha spiegato che è una conseguenza dei farmaci che sta prendendo, ovvero: Talofen, Citalopram e Quetiapina zentiva.
Io invece temo ci siano altre cause e che sarebbe opportuno fare un controllo.

Inoltre dorme molte ore, anche quindici o sedici ore al giorno.
Sapreste dirmi qualcosa a riguardo?
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Alcuni dei farmaci possono provocare alcune difficoltà erettive a causa di una azione ormonale che deve essere riportata allo specialista curante per una risoluzione

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/