Elettroencefalogramma e adhd

Buongiorno,

Ho fatto l'elettroencefalogramma e dal risultato non capisco se ho ancora l'adhd che mi era stata diagnosticata da piccola.

Analisi del tracciato.

Attività di fondo posteriore a 10 hertz, di ampiezza 15-20 microvolt, simmetrica, reagente all'apertura e alla chiusura degli occhi.
Rare componenti Theta non focalizzate, modicamente accentuate all'iperventilazione.
Non reazioni abnormi alla stimolazione luminosa intermittente.
Brevi tratti EEgrafici di leggera sonnolenza con caratteristiche elettrografiche appropriate.
Conclusioni: non si registrano attività EEgrafiche patologiche.
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Buongiorno. Il suo tracciato è del tutto normale, ma l'ADHD non si diagnostica con l'EEG.
In genere avviene che, con l'età adulta, scompare l'iperattività (che d'altro canto nella femmina è piuttosto rara) e persiste il deficit di attenzione.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-