Gabapentin/incubo vivo
Da allora la sto vivendo molto male...
I sintomi come mal di testa, nervosismo, ansia e difficoltà a parlare, comparsi dopo l’assunzione di gabapentin e persistenti dopo la sospensione, potrebbero essere legati a effetti collaterali del farmaco o a un’acutizzazione dell’ansia preesistente, amplificata dallo stress e dagli incubi notturni.
Il consiglio è di effettuare una visita psichiatrica per valutare se i sintomi sono legati al gabapentin, all’ansia, o a cause neurologiche.
Resto a disposizione per eventuali necessità, cordiali saluti.
dott. Tortorelli Fabio M.P.
Psichiatra e Psicoterapeuta | Roma Policlinico |
WhatsApp 3406693506
https://www.instagram.com/docfabiotortorelli?
Quanto tempo fa è avvenuta l'assunzione della terapia con Gabapentin?
dott. Tortorelli Fabio M.P.
Psichiatra e Psicoterapeuta | Roma Policlinico |
WhatsApp 3406693506
https://www.instagram.com/docfabiotortorelli?
Potrebbe trattarsi anche di un insieme di effetti del farmaco uniti a una fase di particolare stress.
è utile parlarne quanto prima con il suo neurologo o medico curante: solo attraverso un confronto diretto si potrà capire meglio cosa sta accadendo e cosa può aiutarla a stare meglio.
Nel frattempo, eviti di prendere decisioni da solo sui farmaci.
Cordialità
https://wa.me/390698234174
https://t.me/FSRuggiero_psichiatra
https://www.instagram.com/psychiatrist72/
In genere si risolvono poco giorni dopo la sospensione, ma talvolta possono perdurare anche per diverse settimane, soprattutto se amplificati da ansia e/o stress.
Il consiglio è di monitorare tali sintomi e comunque di rivolgersi dal suo psichiatra e/o medico di fiducia, perché solo una visita diretta può effettuare una valutazione esatta della sua problematica.
Rinnovo cari saluti
dott. Tortorelli Fabio M.P.
Psichiatra e Psicoterapeuta | Roma Policlinico |
WhatsApp 3406693506
https://www.instagram.com/docfabiotortorelli?
https://wa.me/390698234174
https://t.me/FSRuggiero_psichiatra
https://www.instagram.com/psychiatrist72/
S--gamma-GT : 8<
Alfa-2-globuline 6.8<
Beta-2-globuline 7.5 >
Eritrociti 4.17 <
Emoglobina 128 <
Ematocrito 38,4 <
Nel caso Mi sapete dare delle informazioni in merito?
Riguardo invece la mia situazione oggi il mal di testa si è attenuato un poco ma a volte sento la mano sopratutto la sinistra tremare ho un po paura di rimanere così...prima dell'assunzione del farmaco non ho mai avuto tremori o mal di testa...durante la giornata sono tranquillissimo pure ora che scrivo sono molto tranquillo, solo quando mi metto nel letto avverto una lieve ansia ma non ho troppi problemi nell'addormentarmi, mi è rimasto però questo trauma addosso dell'effetto del farmaco di quella notte che mi ha spaventato parecchio..piu che altro non capisco come mai quella notte avvertendo quel dolore tipo spada conficcata non riuscivo ad addormentarmi sentivo anche un fastidio nervoso che non mi permetteva di dormire e infatti quando ho un bel mal di testa lo avverto ancora, inoltre non vedo benissimo sento come una sensazione di visione sdoppiata è fastidioso mi fa sentire strano, vi ringrazio infinitamente per avermi letto e risposto
I sintomi attuali che descrive (tremori, mal di testa attenuato, "visione sdoppiata", ansia lieve serale) potrebbero essere effetti residui del gabapentin, un’acutizzazione dell’ansia anche legata al trauma dell’episodio notturno, oppure derivare da cause neurologiche.
Gli esami del sangue mostrano lievi alterazioni in senso infiammatorio, ma non spiegano direttamente i sintomi neurologici.
Ribadisco la necessità di effettuare una visita specialistica da uno specialista per valutare i tremori, la visione "sdoppiata", l'ansia, ed escludere eventuali cause neurologiche.
Rinnovo cari saluti
dott. Tortorelli Fabio M.P.
Psichiatra e Psicoterapeuta | Roma Policlinico |
WhatsApp 3406693506
https://www.instagram.com/docfabiotortorelli?
Inoltre noto che ogni mattina ho sempre la pressione bassa, stamattina avevo 90/50 poi si è alzato a 96/60 battiti 60 mi sentivo debolissimo , ho un senso di debolezza pure ora ma minore rispetto stamattina appena sveglio, ora la pressione si è stabilizzata a 105/61 71 battito
Le alfa-2/ beta-2 globuline alterate suggeriscono una possibile lieve infiammazione , mentre eritrociti, emoglobina, ed ematocrito sono anch'essi leggermente bassi, e possono indicare anemia lieve - che può causare debolezza.
È importante far visionare tali esami ematochimici anche dal suo medico curante, in modo tale che possa valutarli, perché quanto da me appena scritto ha poi intrinseci limiti di un consulto scritto ed è fondamentale una visita in presenza da parte di un medico.
Riporti al suo medico di fiducia anche il senso di debolezza e la pressione bassa, che in parte potrebbe anche potenzialmente dipendere da questa lieve anemia.
È tuttavia fondamentale anche la visita specialistica presso un neurologo, come le scrivevo precedentemente, per escludere possibili cause neurologiche della sintomatologia con tremori e visione sdoppiata (diplopia) che ha descritto.
Rinnovo Cordialità, restando a disposizione in caso di necessità
dott. Tortorelli Fabio M.P.
Psichiatra e Psicoterapeuta | Roma Policlinico |
WhatsApp 3406693506
https://www.instagram.com/docfabiotortorelli?
Se vuole ci può tenere aggiornati sull'andamento delle visite.
Cari saluti
dott. Tortorelli Fabio M.P.
Psichiatra e Psicoterapeuta | Roma Policlinico |
WhatsApp 3406693506
https://www.instagram.com/docfabiotortorelli?
Ma lui ha detto di lasciare così che non è nulla è di non spendere soldi per un fisioterapista.... per fortuna il 13 vado a parlare con un neurologo, io ho ribadito di essere abbastanza tranquillo e ho continui mal di testa oltre che debolezza in tutto il corpo e che mi pare strano che se anche fossi ansioso mi crea sto indebolimento in tutto il corpo,ieri esempio quando sono andato a dormire e purtroppo non ho bevuto molto durante il giorno mi sono svegliato debolissimo non riuscivo nemmeno ad alzarmi, dato che il mio dottore non può aiutarmi perchè per lui è normale che sto così male.. andrò da degli specialisti che mi sapranno dire meglio cominciando dal neurologo, cerco di aggiornarvi
Mi è appena arrivato il risultato dell'aldolasi lascio qui sotto
S--ALDOLASI (eseguito da CERBA) 2,6 U/L <7,6
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ansia
Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.
Consulti simili su ansia
Consulti su terapie e farmaci
Altri consulti in psichiatria
- depressione persistente: cosa fare con efexor 150mg?
- Depressione cronica: terapia attuale efficace?
- Libido intensa, sintomi post-orgasmo invalidanti e ansia: aiuto?
- Paura di perdere il controllo: cos'è?
- Come ritrovare la felicità nel mangiare e nel stare bene?
- Sindrome post-SSRI: cosa dice la scienza?