Domanda su antidepressivo zoloft

Buongiorno sono 28 giorni che assumo zoloft 50mg, nel contempo ho iniziato a fare mesoterapia antalgica cervicale che mi da parecchi problemi, pertanto sinceramente non riesco a capire se realmente zoloft sta funzionando.
Prima di zoloft ho assunto per dieci anni cipralex 10mg ma il mio medico di famiglia avendo ormai da mesi risvegli mattutini con forte ANSIA, mi ha consigliato cambio di molecola.
Non mi posso permettere purtroppo di seguire una terapia psicologica e chiedo cortesemente un vostro consulto.
Grazie
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 45k 1.1k
Quale sarebbe la diagnosi di trattamento?

Il motivo della variazione starebbe nel fatto che assume un altro farmaco da tempo? A quale dosaggio lo assumeva?

https://wa.me/390698234174
https://t.me/FSRuggiero_psichiatra
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Cipralex 10mg lho assunto per 10 anni. Da alcuni mesi però l ansia mattutina oltre a problemi cervicali per i quali ho iniziato mesoterapia antalgica non mi danno tregua. Il mio medico di famiglia mi ha quindi consigliato di cambiare antidepressivo. Ho iniziato solo con zoloft 25 mg per cinque giorni per poi passare a 50mg dal 12 di agosto. L ansia mattutina è leggermente diminuita ma i disturbi fisici sono forti al mattino, tensione collo spalle testa nel "pallone" braccia e gambe stanche e dolenti. La dottoressa che mi segue per mesoterapia mi ha detto di assumere 8 gocce di xanax mattino pomeriggio e sera e tre gocce di rivotril due volte al giorno. Nel frattempo purtroppo mio fratello è in ospedale e questo non mi aiuta. Sono stata in terapia circa 20 anni fa e sicuramente qualcosa ha sbloccato. Ho avuto purtroppo una vita molto travagliata e oggi a 65 anni chiedo solo di trovare un minimo di serenità. So di non essere soddisfatta della mia vita, ma c'è di peggio. Non posso permettermi di fare sedute di psicoterapia purtroppo. Per questo cerco consigli. La ringrazio per qualsiasi cosa potrà rispondere. Il mio medico di famiglia è totalmente inesistente. Almeno la dottoressa un pochino mi ascolta. Grazie buona giornata
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 45k 1.1k
I dosaggi di trattamento per entrambi i farmaci sono ed erano insufficienti per il trattamento dei suoi sintomi, sempre che siano ascrivibili a condizioni di tipo somatico e non di altro genere.

Inoltre, non è chiaro quale debba essere l'uso di 8 gocce di xanax così prese a caso e tra l'altro in una paziente della sua età

Non è detto che sia eleggibile alla psicoterapia, ma in ogni caso deve fare riferimento ad uno specialista in psichiatria.

https://wa.me/390698234174
https://t.me/FSRuggiero_psichiatra
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su terapie e farmaci

Altri consulti in psichiatria