Effetti collaterali o sovradosaggio?

Salve, scrivo per conto di mia madre, donna di 74 anni, fumatrice da quando ne aveva 14.
Al momento è in cura per un calo dell'umore avvenuto 3 mesi fa dopo il quale ha iniziato ad essere seguita da una psichiatra con la quale ha cambiato diverse terapie, nessuna ha però avuto benefici, apparentemente.
Da 10 giorni circa, ha iniziato una nuova terapia: prende 20 gocce di delorazepam al mattino, 15 gocce al pomeriggio e 15 alla sera.
In aggiunta le è stata inserita la sertralina (prima 25 mg per una settimana e ora 50 mg); ecco, da quando ha iniziato questa terapia passa tutto il giorno a dormire, mangia pochissimo, presenta un parlato impastato, momenti di assenza dove non sembra sentire, spossatezza e debolezza (presumo anche legato al mangiare poco).

Volevo chiederti se fosse normale o se forse c'è un sovradosaggio da farmaci (la psichiatra che la ha in cura non è mai reperibile, per questo ho mandato questo consulto).
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 45k 1.1k
I dosaggi attuali non sono altissimi per cui vanno ricercate altre cause rispetto alla funzione di questi farmaci e alla opportunità di trattamento per una donna di 74 anni con benzodiazepine.

La questione va rivalutata in funzione dei sintomi che descrive dopo l'assunzione della terapia prescritta.

https://wa.me/390698234174
https://t.me/FSRuggiero_psichiatra
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Buonasera e grazie per la risposta. Perciò lei non pensa che questa sonnolenza possa essere data da questi farmaci?
Segnala un abuso allo Staff

Consulti su terapie e farmaci