Passaggio Entact a Brillentix: scelta e metodo corretti?

Salve dottori, sono più di due mesi che ho assunto dopo una sospensione totale dei farmaci per 5 mesi, ho riassunto entact 20 mg unico ssri mai usato, ma dopo due mesi non ho avuto alcun risultato se non un peggioramento nell ultimo periodo dovuto forse anche alla concomitanza con super alcolici nel periodo natalizio.

Mi sono recato da un curante, la quale ha confermato un disturbo di att di panico ma con una componente ossessiva nel verificare il mio stato di salute ovvero vivere in continuo monitor su me stesso avendo un super io molto dominante e forte.

Detto questo mi ha proposto il cambio molecola proprio per questa caratteristica passando da entact 20 mg a brillentix 15 gocce
La prima settimana ridurre entact prenderne metà e introdurre 10 gocce di brillentix
Dopo una settimana 15 gocce di brillentix

A vs avviso è valido come nuova molecola?
! Anche il passaggio è fatto correttamente?
!
Saluti
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 45.1k 1.1k
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Dottore depressione ansiosa con componente ossessiva sull iper controllo del proprio io . Poiché ho preso una vera ricaduta si è pensato a provare una molecola nuova che agisce su più fronti .
Anche se io vorrei rimanere con escitalopram 20 ma due mesi sn passati e non sto ancora bene, non so se sia sempre latenza o inefficacia.
Lei che farebbe ?
Segnala un abuso allo Staff