Terapia: Ansia e pensieri negativi ritornano dopo miglioramento. È normale?

Buonasera, sono una ragazza di 26 anni e da poco più di 2 mesi, dopo un periodo di depressione e disintossicazione da Ciprlaex (preso per 6 anni) ed ansia acuta, la psichiatra decide di cambiare cura con Paroxetina 40 mg Olanzapina 5mg e due compresse di Lyrica 75 mg.

Il miglioramento dopo un po avviene fino a qualche giorno fa, dove sembrava andare tutto per il meglio, e che finalmente dopo tempo mi sentivo bene, ritornano i pensieri le paure e l’ansia, con i stessi sintomi che avevo a inizio terapia, e questo pensiero di stare di nuovo male mi rovina le giornate e mi fa vivere in uno stato di ansia pura tutto il giorno, imprendendomi di stare tranquilla e fare le mie attività normalmente.
La mia domanda è: Possibile che ci voglia un ulteriore aggiustamento di terapia?
L’abbiamo cambiata molto e finalmente sembrava aver trovato quella giusta, ma a quanto pare il bello è durato poco più di 1 mese, e ora sono un’altra volta qui in uno stato di tristezza disarmante.
Cosa succede in questi casi, so di essere coperta ma il pensiero di ricambiare terapia mi spaventa perché non voglio stare più in quel limbo...fortunatamente ho la vista il 13 gennaio ma volevo sentire un’altro parere...in questo caso che cosa si può fare?

Grazie mille a chi risponderà
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Diabetologo, Medico delle dipendenze 47.2k 1k
Che significa "disintossicazione" da cipralex ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Buonasera dottore grazie per la celere risposta, disintossicazione da cirplaex perchè dopo 6 anni ero assuefatta e non avevo piu effetto, anzi al contrario stavo peggio, quindi per integrare la nuova terapia con paroxetina ho tolto appunto ciprlaex
Segnala un abuso allo Staff

Consulti su ansia e panico