Terapia antidepressiva e successivi disturbi al cuore

salve sono una ragazza di 17 anni e dopo un consulto con uno specialista che ha diagnosticato una forma di depressione e la possibile ricaduta in bulimia nervosa mi ha consigliato l'uso di fluoxere partendo con mezza dose per i primi 8 giorni e arrivando poi a una pasticca al giorno. Stamattina è il quinto giorno di assunzione e da ieri ho dei dolori nella parte sinistra del petto più o meno all'altezza del cuore. La fluoxetina può essere la causa di tale disturbo?ringrazio anticipatamente per la rispostA.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Il sintomo "dolore toracico" può esserci nei problemi di cuore così come nei disturbi d'ansia, non è possibile distinguere niente on-line. Quindi si faccia visitare dal medico più vicino, anche perché comunque in corso di terapia un ecg e una serie di esami del sangue generali sono raccomandati. Inoltre, la bulimia nervosa è in atto ? Sta vomitando attualmente o no ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
da sei mesi a questa parte non ho avuto molti sintomi di bulimia nervosa, solo un senso di fame che però riuscivo a reprimere abbastanza facilmente. la ringrazio del consiglio e mi farò visitare.
avrei anche un'altra domanda: posso prendere medicinali contententi paracetamolo(tachipirina solitamente) per alleviare il mal di testa?
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
In che senso riusciva a reprimere la fame ? E perché riteneva di doverla reprimere (questo se mai è un sintomo di disturbo alimentare più specifico della fame stessa).

Sul prendere o meno medicinali purtroppo non è possibile qui fornire indicazioni.
[#4]
dopo
Utente
riuscivo a pensare se la fame era determinata dal fatto che il mio stomaco era vuoto o no. se era fame vera insomma.
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Ho capito, ma cosa faceva per reprimerla ?