Bulimia fluoxeren

Salve, sono una ragazza di 23 anni in cura da quasi 7 per problemi di bulimia da uno psichiatra e da uno psicologo. Ultimamente i sintomi di questo disturbo si sono riacutizzati notevolmente, le crisi bulimiche sono diventate più frequenti e più violente di prima tanto che interferiscono in modo significativo con le mie attività quotidiane e mi provocano sbalzi di peso e di taglia a dir poco imbarazzanti. Lo psichiatra mi ha proposto l'uso di fluoxeren 60mg ogni mattina per ridurre i problemi di abbuffate. Qualcuno può darmi un'opinione su questo farmaco e sui suoi effetti(anche quelli collaterali)? Pensate che sia la terapia adatta? E' un farmaco anoressizante? Una volta smesso di prenderlo ci sono ripercussioni di qualche tipo a livello fisico o psicologico? Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

il fluoxeren non e' un anoressizzante ed e' indicato per il suo disturbo.

Non ci sono ripercussioni sostanziali dopo la sospensione.

Il problema e' la riacutizzazione dei suoi sintomi nonostante i trattamenti che starebbe facendo da 7 anni.

Oltretutto, la sua psichiatra non deve proporre ma deve prescriverle il farmaco spiegandole tutto cio' che vuole sapere e tutti i possibili effetti del farmaco nel breve e nel lungo periodo.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/