Vertigini, sbandamenti, fascicolazioni

Salve! sono un ragazzo di 24 anni, è da alcuni mesi che mi sento strano..tutto è iniziato a fine aprile quando dopo aver esagerato forse troppo con l'alcol durante una grigliata fra amici, i giorni dopo avvertivo la testa come fosse piena di catarro, sbandamenti, vista sballata..insomma sintomi strani. Vedevo che non mi passavano così dopo 10 gg. sono andato al pronto soccorso e dopo esami del sangue, otorino e neurologo mi dissero che non avevo niente e che forse era stress. Col passare del tempo vedevo che non riuscivo a vivere come prima e così provai ad andare da una psicologa la quale pensò fosse ansia ma io non mi sono mai sentito STRESSATO, ANSIOSO o DEPRESSO e comunque il senso delle "vertigini" o "pseudovertigini" come si chiamano non mi è più andato via e adesso a volte si ripresentano. Settimana scorsa ho consultato così uno psichiatra il quale pensa che l'abuso di alcol quel giorno abbia scatenato forse una depressione latente e che ora mi sento così per quello..MAH!! così mi ha prescritto delle pillole a base di Iperico e vitamina B.
Aggiungo che non ho mai avuto attacchi di panico e che sono sempre stato un ragazzo con tanta voglia di vivere, divertirsi, viaggiare quindi mi sembra impossibile che sia depresso o che sia ansioso, anche perchè tutto questo mi sta debilitando un pò nella mia vita privata. Comunque ho bisogno di una diagnosi corretta così da curare la causa dei miei disturbi.
Inoltre vorrei chiedervi se avete avuto in passato a che fare con qualcuno che avesse il mio stesso problema e che tipo di cura avete intrapreso e i relativi risultati.
Grazie. saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

se ha una depressione il trattamento deve essere fatto con antidepressivi e non con le vitamine ed i fitoterapici.

La invito a contattare un nuovo psichiatra per una giusta diagnosi e trattamento.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/