Agorafobia

da circa 20 anni ho questi disturbi: non riesco ad attraversare la strada, mi sembra di cadere in un baratro, non riesco a stare dritto in piedi in coda ad uno sportello, mi viene da curvarmi in avanti fino a quasi cadere, la schiena mi si irrigidisce e le gambe sono traballanti non riesco a guidare specialmente in autostrada. sono stato da vari dottori e poi finalmente uno pschiatra mi ha dato una cura (frontal da 1mg 2 volte al giorno e sereupin 1 volta la mattina), le cose vanno meglio. il mio problema ora è questo: se mi dimentico di prendere una dose deli due farmaci sono finito tornatutto da capo. secondo Voi non riuscirò più a vivere senza farmaci? adesso ho 54 anni sono sposato ed ho un figlio di 18.
vi sarei grato se avrete l'occasione per rispondermi. per ngligenza e per paura non sono più andato da nessun dottore. grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

e' sempre utile fare controlli periodici.

L'uso prolungato di benzodiazepine e' sconsigliato, la valutazione sull'uso di antidepressivi deve essere continua in modo da considerare la possibilità di riduzione o variazione secondo la presenza di sintomi oppure a seguito di sostanziali miglioramenti.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
l'assunzione del frontal per lunghi periodi è dannosa e può portare fenomeni di assuefazione/dipendenza. Se lei si è già assuefatto al dosaggio di frontal è possibile che dimenticarsi di assumerlo possa darle dei sintomi d'ansia assimilabili ad una piccola "crisi di astinenza". Saltare una dose del sereupin può dare dei sintomi da sospensione. anche se in genere più lievi rispetto agli ansiolitici. Comunque lei deve essere seguito da uno specialista. Si renda conto che è necessario per la sua salute.
cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#3]
dopo
Utente
grazie della tempestività delle vostre risposte. era quello che supponevo, ma avevo paura di ammetterlo. proverò a farmi forza ed a segure i vostri utili consigli
un cordile saluto