Tremore notturno

Innanzitutto premettetemi di complimentarmi per il Vs. lavoro.
Per quanto mi riguarda Vi anticipo che prendo il litio da quando a 20 anni mi è stata diagnosticata la sindrome bipolare (2 stati depressivi alternati da uno maniacale) faccio le dovute analisi ogni 3-4 mesi ma vanno abbastanza bene.
Il mio problema è che da qualche tempo, (mi capita a distanza di parecchi giorni, proprio mentre sto per prendere sonno, oppure dopo poche ore che mi sono addormentata, inizio inspiegabilmente a tremare tutta tanto da svegliarmi di soprassalto! Questo mio "vibrare" tutta, dura circa un minuto, anche se sembra non finire mai, e quando succede non ho altri sintomi al di fuori del tremore! Sto bene, respiro bene, il cuore nn è accellerato.. eppure anche se cerco di mantenermi calma.. non passa!
Questa cosa mi sta veramente spaventando, non so che fare quando succede e dopo sono talmente spaventata che ho paura a riprendere sonno pensando possa accadere di nuovo (1 volta è successo!) non vorrei avesse a che vedere con il mio disturbo, o con il litio dopo tutto questo tempo!
Ringrazio in anticipo chiunque possa darmi delle risposte.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

il fenomeno descritto e' generalmente fisiologico, per fugare ogni dubbio può chiedere chiarimenti al suo curante.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/