Ansia paure depresione

ciao
mi chiamo cecilia e sono ugherese e ho 24 anni.da quando avevo 17 anni sono cominciati i miei problemi.ho speso attachi di panico e ansia sono stata tratata per 3 volte con xanax e zoloft e anche adesso prendo xanax quando ho bisonio. il mio problema e che o speso dei attachi di panico o penso che questi sono mi sento con molta paura dentro di me siccome qualcosa mi potrebbe fare male mi sento persa con la testa vuota sensazioni di sbalzi sono bruttisime ho cambiamenti di umore e avolte mi vengono anche dei pensieri strani brutti che mi fanno paura sulla divinita famiglia etc.mi fa paur sentire anche al tv o vedere persone malate o qualcosa di brutto perche mi viene sempre questa paura forte dentro che nn lo posso quasi controlare.sono stata anche da una psichoterapeuta pero senza alcun risultato ho dei periodi in qualle sto bene senza avere tutti questi problemi pero anche dei periodi in qualle mi vengono molto forti soprattut dopo le menstuazioni e mi sento molto male. per questa nn riesco ad avere nemeno amiche perche mi sento in inferiorita per colpa di questi problemi miei sto pensando che nn sono normale come tutte altre ragazze da la mia eta. quando mi capita di uscire devo sempre fingere che mi sento bene perche nn voglio che nessuno se ne accorge del mio stato di anima o fisico. neanche con il mio ragazzo nn posso parlare perche nn mi capische noi conviviamo insieme e quando ho dei periodi in quale mi sento male mi devo nascondere anche di lui e far finta che sto bene perche nn mi capisce e mi dice sempre la stessa cosa che io sto sempre male e penso che ha raggione io sto sempre male voglio togliermi questo peso voglio vivere essere felice energica senza questi pensieri brutti queste paure e sensazioni di malessere generale.per favore aiutttatemi nn so pui come fare la mia storia e molto pui lunga e complicata oni giorno ho dei pensieri e sensazioni diversi e brutti sono molto rare le gionate in qualle mi sento bene e serena perche quaesta e quello che voglio la serenita e tranquillita.se mi pottete aiutate con una risposta o sono de le persone che si sentono come me per favore fatevi vivi ho bisonio di aiuto e di consigli mi sono stancata di dire sempre mi sento male di andare al ospedale e di sentire che sto bene pero io di sentirmi male.voglio sapere che posso fare per nn avere pui questa paura dentro paura da la paura per nn sentirmi pui vuota siccome nn sto su questo mondo di nn avere piu questi pensieri strani e questi sensazioni di malessere che li sento solo io dentro ma di fouri nn li vede nessuno io io sto lottando con me stesso per nascondere alla gente le sensazioni che ho dentro di me perche ho paura da la domanda che ti senti dee stai male che nn soo cosa rispondere e difficile perche nn e una mal de testa per dire mi fa male la testa sono de le sensazioni molto strane che avolte nn riesco manco a descriverli in parole.per favore aiutatemi vi prego a capire che succede con me.grazie a tutti
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

Se è stata già in cura c'è un medico che la conosce già, si rivolga a questo medico. In ospedale per un ricovero forse non la considerano sufficientemente grave, ma in ambulatorio dell'ospedale o della sua ASL la possono visitare e le possono consigliare quale cura seguire.
La diagnosi psichiatrica quale è stata le altre volte ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
prima di tutto li ringrazio per la sua risposta . li devo dire che io sono stata dal psicoterapeuta anno scorso e nn mi sono trovata tanto bene.semprea nno scorso sono stata recoverata in ospedale perche mi sentivo molto male dopo aver perso tanti chilli penso e uno psichiatra mi ha diagnosticato con ansieta e mi ha detto di prendere il xanax io ho fatto la cura insieme con il zoloft per tre sett ho avuto i effeti colaterali pero dopo mi sono sentita bene nn molto bene pero bene rispetto prima.il mio problema e che anche se faccio le cure quando ho molto bisonio ho dei attachi di panico e sensazioni strani che li ho detto nn so cosa fare e come pasare sopra ho bisonio di parlare e di chedere consili per capire se il mio problema e grave o e tutto nella mia testa pero nn penso sono molto sconvolta .grazie tanto
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

La cura con zoloft le aveva fatto bene, ma poi l'ha sospesa ? Non ha bisogno tanto di chiedere consigli ma di farsi curare. Se ha di nuovo degli attacchi di panico mi sembra poco utile parlarne, vanno trattati. L'unica cosa è che da quello che dice non emerge una vera e propria diagnosi (ansia è un sintomo molto generico, attacchi di panico anche, ma la malattia che le è stata diagnosticata aveva un nome o no ?).
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
nn sono stata diagnosticata con nessuna malattia e la cura con zoloft lo fatta insieme a xanax per 3 settimane inclusa anche il scallagio spero di aver detto bene.dopo di qualle stavo bene un periodo e dopo mi venivano di nouvo del mallessere generale attachi di panico e tutto il resto.lei cosa mi consiglia di fare? li ringrazio tanto
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
voglio chedere un altra cosa se il neuorologa e psichiatra che mi hanno visto nn mi hanno diagnosticato con nessune mallatia come mi chede lei aparte ansia e attachi di panico che mi hanno detto che li devo tratare con xanax e zoloft e di fare la cura quando ho bisonio do tre settimane conpresso il scallo io perche sto continuando asentirmi male quando finico la cura e nn solo.magari lei mi consiglia di prendere un alta cosa o di fare qualcos altro per nn avere piu questo malessere fisico e mentale voglio dire che ho fatto gli analisi chiniche e risulta tutto apposto anche su questa cosa.grazie tanto
[#6]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
La cura con zoloft è stata interrotta prima che potesse avere effetti curativi. Non ha senso una cura fatta per sole 3 settimane con questo tipo di medicine.

E' sbagliato prendere zoloft quando ha bisogno per tre settimane e poi ridurre. Non serve.

Probabilmente vi siete capiti male. E' corretto per lo xanax, farla per brevi cicli e ripeterla quando se ne ha bisogno, ma non per zoloft, quella è una cura che comunque deve essere proseguita.

Chiarisca con i medici questo punto. Zoloft a cicli di tre settimane sicuramente non ha senso.
[#7]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
zoloft lo presso solo una volta perche ho sentito dei effeti colaterali molto forti con i dottori che mi hanno detto di seguire questa cura nn poso parlare perche e stato uno psichiatra he mi ha visitato in ospedale quando sono stata recoverata nn ricordo nemeno il nome e il neurologo sono stata solo per una volta 2 anni fa a un consulto e mi ha detto che sono sana cone un pesce e che nn e niente da preoccupare per io sto continuando a sentiemi male anche se faccio de la cure brevi con xanax.lei cosa mi consigia a questo punto la ringrazio tanto
[#8]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Le cure brevi con xanax non possono cambiare l'andamento di un disturbo d'ansia.

Le consiglio di fare una visita psichiatrica (neurologo e psichiatra sono due figure diverse).
[#9]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
lo so che neurologo e psichiatra sono de le figure diverse io volevo dire che sono stata da tutti due.e mi hanno detto le stesse cose.grazie lo stesso per le risposte.
[#10]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Sì, allora torni dallo psichiatra che prescrisse lo zoloft e gli dica la situazione. Se lo ha interrotto dopo poco avrebbe però dovuto ritornare da lui a chiedere un'alternativa.