Lo xanax, ma ho dovuto interrompere la cura

Salve, ho 40 anni, sono sposata ed ho una bambina di quasi 11 anni. Devo premettere che, a livello caratteriale, sono sempre stata una un pò nervosa, con dei veri e propri "scatti". Ultimamente credo che le cose mi stiano sfuggendo di mano e le mie reazioni siano spropositate. Mi sento incapace di reagire in maniera pacata anche in situazioni che potrebbero comunque innervosire. Vorrei avere più controllo ed essere più serena, soprattutto trasmettere serenità nell'approccio con mia figlia. Sono già stata in terapia per più di tre mesi da uno psicologo ma, devo confessare, è stato un percorso straziante perchè questo dottore è voluto partire dalla mia infazia, poi ha voluto analizzare ogni mia reazione anche nelle situazioni quotidiane lavorative.Non dico che sia sbagliato, ma forse ho bisogno di indicazioni che vadano più direttametne al problema. So che il "vissuto" è determinante, soprattutto quello dell'età infantile. Si tratta solo, forse, di metabolizzare ed accettare alcune "lacune". Ora ciò che mi urge è trovare il modo per controllare le mie reazioni. Vorrei sapere se esiste una cura calmante che non dia sonnolenza, premettendo che non ho problemi di insonnia. Capita raramente ma in quel caso assumo 15 gocce di En che risultano molto efficaci. Le posso prendere magari in dose ridotta anche di giorno? Dimenticavo di dire che mi è stato prescritto dal medico curante lo xanax, ma ho dovuto interrompere la cura in quanto ho avuto molti effetti collaterali (giramenti di testa, scosse alla testa, disorientamento..). Grazie mille per la vostra attenzione. F
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

una prescrizione farmacologica necessita di una visita diretta e di una diagnosi.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/