Cura con efexor

Salve, ieri il mio neurologo di fiducia mi ha prescritto due compresse al dì di Efexor 75 mg RP, ho appena iniziato la cura e mi sento stanco, svogliato, inappettente e ho anche un po di nausea, ciò penso sia abbastanza normale nei primi tempi di terapia e non mi preoccupo. vorrei pero sapere dopo quanto tempo circa termineranno questi effetti collaterali e se, stanti le vostre conoscenze sul campo, tale farmaco a questi dosaggi puo provocare scompensi a livello sessuale quali l'impotenza, che temo di piu dell'anorgasmia. Vorrei inoltre informare che da cinque anni soffro di attacchi di panico e ansia generalixzzata che ho provato a curare con i vari cipralex, dropaxin, sereupin e alprazolam senza finora ottenre nessun tipo di risultato, seguo da qualche mese un percorso di terapia cognitivo- comportamentale. inoltre assieme all'efexor ho tenuto l'alprazolam da assumere nel caso del bisogno e di ansia anticipatoria. ringraziando in anticipo per la risposta, ribadisco che ciò che mi preme sapere è se sara molto probabile avere effetti collaterali suula funzionalità erettile e quanto dureranno questi effetti collaterali che avverto adesso ad inizio terapia, inoltre sono tutti effetti reversibili con la sospensione del farmaco, sotto consiglio del medico?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
sono necessarie almeno 4 settimane, ha iniziato ieri quindi deve attendere.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
quindi i vari effetti collaterlai li dovrei riscontrare nell'arco di tempo di queste 4 settimane circa?
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
in genere la venlafaxina (efexor) è ben tollerata ed eventuali eventi avversi scompaiono nell'arco di alcune settimane di trattamento. Gli effetti sulla funzionalità sessuale sono possibili ma non sono una regola e possono variare da un individuo ad un altro. Le consiglierei di non fasciarsi la testa prima che sia rotta e di attendere con fiducia l'effetto terapeutico del farmaco.
cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it