Depressione e rabbia

Salve,
la mia ragazza è circa un anno che soffre di una forma di depressione medio grave che gli è stata diagnosticata, aveva iniziata una cura che poi ha interrotto, oltre ai sintomi tipici della malattia ha continui attacchi di rabbia e aggressività nei miei confronti nonostante non faccio altro che aiutarla dalla mattina alla sera anche economicamente. Se gli dico che non sta bene e deve curarsi va su tutte le furie. Ora mi accusa che se si trova in questo stato è colpa mia, anche se io non ho fatto proprio nulla anzi. Come dovrei comportarmi? Visto che a volte mi arrabbio e gli rispondo per le rime credo sbagliando ma non so più che fare, mi dispiace vederla così ma non so cosa fare più di non farle mancare nulla. A volta dice frasi senza senso. E' possibile che riesca a guarire e a tornare quella di una volta?

Grazie mille
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Gentile utente,

Se è stata interrotta una cura senza motivo la cosa non va bene, la persona deve dirlo al suo medico. Il medico non le aveva detto di smetterla, invece la cura è stata smessa, la differenza che può fare è ovviamente in peggio, altrimenti il medico stesso le avrebbe detto che non ne aveva bisogno e poteva concludere.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la risposta, secondo lei quale è il comportamento migliore da tenere? Quando si arrabbia e urla cosa dovrei fare? E' meglio non rispondere oppure reagire?

Grazie ancora
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
L'unico consiglio di tipo medico che abbia senso è quello di reindirizzarla verso la cura.