Apatia depresione

Buongiorno a tutti.
Ho 30 anni.sono persona molto sensibile.ma sono stata sempre normale,ragazza solare e amichevole.da gennaio ho avuto problema fisica che non e stata riconosciuta subito come fisica,al pronto soccorso mi hanno dato le gocce EN che mi hanno aiutato oviamente perchè sono forti e poi mi e stato detto di prenderli se servirà.poi e stato sbaglio dell dottore generico di confermare questo.ho preso queste gocce per un periodo non lungo,dicciamo un mese 10 gocce al momenti necessari e non sempre e poi ho smesso perche sia trovata problema fisica e stata risolta.ma poi ho avuto stress,moralmente sono stata un po male,e un po di tempo che sento che quando sveglio la mattina e anche durante la giornata improvisamente mi sento apatica depressa non ho voglia di mangiare di fare qualcosa.vorrei sapere queste gocce possono creare tutto questo,magari se la persona e malata possono aiutare,ma quando sono presi inutilmente,magari fanno effetto contrario e creano depresione?come posso usciurne senza medicinale?
Per favore rispondetemi,sto per sposarmi e voglio essere felice,sana,creare famiglia.aiutatemi.grazie a tutti per l'attenzione.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

le gocce di En possono essere utilizzate per un periodo limitato e sotto consiglio medico.
Sarebbe meglio rivolgersi ad uno specialista in psichiatria

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Gentile utente,

Ha ricevuto una valutazione medica al di fuori dell'urgenza per questa sua condizione ?
Non ha assunto granché, EN è un ansiolitico al contrario piuttosto leggero che però non può indurre miglioramenti in disturbi veri e propri,solo tamponare una crisi del momento.
Non comprendo il discorso dell'uscire "senza medicinale". Quale medicinale ? Così in generale ? Sarebbe un pessimo modo di iniziare a curarsi quello di rifiutare le cure eventuali.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini