Wellbutrin

buongiorno,ho alle spalle una lunga storia di agorafobia e attacchi di panico,oltre a stress post traumatico.La mia terapia consiste in 4mg al dì Alprazolam 2 20 mg Cipralex.In seguito a gravi episodi accadutimi nel'ultimo anno lo stato depressivo e degenerato (premetto che in altra occasioni ci sono stati vari tentativi di valutare la mia risposta ad altre molecole nel campo degli antidepressivi con risposta negativa da parte del mio corpo)Da 6 gg. assumo Wellbutrin da 150mg togliendo completamente cipralex senza scalare:stò malissimo!!!Nausea costante,apatia accentuata,non esco nemmeno suol balcone da 6 gg...dormo in continuazione e fatico a distinguere il sogno dalla realtà.Vi prego rispondetemi!!!Vivo sola e non ho ne amici o parenti,ho tra l'altro smesso di mangiare...sono ormai passati 6 gg. e avrei urgente bisogno di andare almeno a comprarmi del cibo ma ho davvero paura...
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
La sua attuale sintomatologia può essere correlata alla repentina interruzione del cipralex con passaggio al wellbutrin. Sarebbe opportuno informare lo specialista .
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
La ringrazio,non è la prima volta che mi stacca il cipralex di colpo prescrivendomi un'altro farmaco...inizio a pensare sia una sua abitudine...spero che lo psichiatra in questione sia disponibile al più presto...è di una struttura pubblica.Per ora grazie..senza ombra di dubbio mi sono più volte chiesta se era normale fa interrompere di colpo una terapia e darne un'altra (cosa che in qualsiasi bugiardino è fortemente sconsigliata).La terrò informata
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Ci risiamo...lo psichiatra del c.p.s mi ha sospeso il Wellbutrin.Da ieri non lo assumo più,in teoria dovrei prendere da oggi Fluvoxamina da 50mg...ma in quale momento della gg.?????Persiste la nausea l'apatia e la sensazione di confusione mentele..quanto durerà ancora?In 10gg sono passata dal cipralex al Wellbutrin e adesso dovrei prendere la Fluvoxamina?????Non ci dovrebbe essere un periodo di stop dal passaggio da una molecola all'altra?Vi prego..cosa mi consigliate di fare?Non stò più vivendo!!!!
[#4]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Purtroppo non possiamo dare prescrizioni. Deve affidassi ai medici che possono visitarla direttamente.
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
grazie per la risposta....visita,in una struttura pubblica,è una parola "forte"..sostanzialmente il tutto è accaduto in 3 minuti di colloquio telefonico con ricetta lasciata in segreteria.Ed è solo la terza volta che vedo lo psichiatra in questione da maggio ad oggi...Non c' è da stupirsi se poi i pazienti fanno di testa loro...Grazie comunque.