Antidepressevo

GENTILE MEDICO VORREI CHIEDERLE UN COLNSULTO: E' POSSIBILE ASSUMERE 2 TIPI DI ANTIDEPRESSIVI NELLO STESSO GIORNO, IN PARTICOLARE ANAFRANIL 75 mg (circa 10 compresse al giorno) E SERTRALINA HEXAL 50mg??? LA RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE PER LA RISPOSTA E LE AUGURO BUONA GIORNATA
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
NO...UNA PERSONA A ME CARA FA USO DI ANTIDEPRESSIVI E ADESSO HO SAPUTO CHE PRENDE ANCHE LA SERTRALINA A MIA INSAPUTA, PREOCCUPATA PER LEI ALLORA HO CHIESTOIL SUO CONSULTO PER SAPERE SE SI PUO'ASSUMERLI ENTRAMBI..LEI MI HA DETTO CHE PRENDE ANAFRANIL LA SERA E IN PIU' LA SERTRALINA LA MATTINA...VORREI QUINDI SAPERE SE ESISTONO ANTIDEPRESSIVI CHE SI PRENDONO PREFERIBILMENTE LA SERA E ALTRI LA MATTINA E SE, SOPRATTUTTO, E' POSSIBILE CHE QUALCUNO GLIELI ABBIA PRESCRITTI ENTRAMBI, E, SE E' POSSIBILE, PER QUANTO TEMPO POTRA' CONTINUARE QUESTA TERAPIA?QUALI SONO GLI EFFETTI COLLATERALI?GRAZIE...SCUSI IL DISTURBO MA SONO DAVVERO PREOCCUPATISSIMA
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
la prego di non scrivere in maiuscolo; in internet equivale a gridare. Riusciamo a leggere bene anche in minuscolo. Per quanto riguada il suo consulto, l'associazione di due antidepressivi è possibile ma deve essere sempre effettuata sotto prescrizione e sotto stretto monitoraggio specialistico. I tempi della terapia possono essere stabiliti solo dallo specialista che segue il caso. Inviterei la persona che lei conosce a rivolgersi ad uno specialista in psichiatria se non l'ha già fatto.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it