Non ce la faccio piu'.

Buongiorno ,

non so se poteve aiutarmi sono stufo e non ce la faccio piu.

tutto inizia a febbraio 2006 , faccio presente che sono stato sempre un tipo un po ansioso e che somatizza tutto , un giorno stando a casa mi sono sentito come soffocare un nodo alla gola sudurazione e da li e’ iniziato il mio calvario sono stato da vari specialisti fatto molti esami eliminato h. pylori holter elettrocardiogramma etc etc poi alla fine sono andato da un neurologo che mi ha cominciato a dare vari farmaci ma io sono stavo sempre piu male ( Mi diede Deniban , Solian , Championil , Laroxyl e addirittura un cocktail da prendere insieme formato da haldol , laroxyl e en gocce ) io stavo sempre piu male ed ero come un tossico fino e in questo periodo che presi a giocare a indebitarmi per svariate migliaia di euro per sfogare la mia rabbia.

La mia dottoressa mi consiglio di andare da un'altra neurologa che conosceva ( aprile 2007 ) la quale mi diede mirtazapina la sera da 30 mg e il cymbalta da 60 mg , ebbene con questa cura stetti benissimo sono rinato.

Nel frattempo poiche’ il mio indebitamento per il gioco divenne noto e andai dallo psicologo esso mi consiglio di recarmi da uno psichiatra in quanto mi vedeva euforico e su di giri avendo il neurologo aumentato la dose di cymbalta a 120 mg die perche all’ultima visita le avevo detto che mi sentivo di nuovo l’ansia.

La nuova psichiatra da cui mi recai ( Novembre 2009 mi sospese il cymbalta e la mirtzapina ed inizio’ una cura con seroquel fino a 300 mg gabapentin poi zyprexa , risperdal e invega alternati tutti e tre perche mi facevano dormire e mi sentivo tutto senza emozioni malissimo poi anche depresso sono stato malissimo allettato come un tossico.

Ora ho lasciato questa psichiatra che era anche a pagamento e mi sono rivolto al Csm di Zona da Marzo 2010 e uno psichiatra molto umano mi ha ridato la mirtazapina e la scorsa settimana mi ha rintrodotto il cymbalta pero ancora sto molto male mi sento spento svogliato ho perso tutti gli interessi che avevo sono agitato la mia famiglia e' preoccupata. il nuovo psichiatra mi ha detto che ho una sindrome ansiosa con attacchi di panico ma io sono preoccupato perche’ non ho mai avuto una diagnosi giusta e ho preso solo tanti farmaci e sto sempre piu male.

Adesso assumo il cymbalta dal 31 Marzo 2010 ho notato dei miglioramenti ma poi ho delle ricadute non dormo da due giorni ho aerofagia in continuazione poi mi mangio la notte soprattutto dolci e mi risveglio la mattina con il sapore cattivo ho del calore alla faccia insomma sto male non ce la faccio piu ; voglio ricoverarmi e morire perche davvero vivere cosi non e' vita ( ho paura di morire ma la mia preoccupazione e' di non ritornare piu' quello di una volta ) nemmeno il cymbalta mi fa piu' effetto. vi prego o devo spendere altri soldi da un luminare psichiatrico o per me e' la fine.

Vi prego rispondetemi.

[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

probabilmente non soffre propriamente di ansia e depressione se gli antidepressivi hanno tale effetto.

E' probabile che debba essere considerata una terapia stabilizzante.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2010
Ex utente
grazie dottore ,

ma come ho detto la cura con cymbalta e mirtazapina e' andata bene per piu' di due anni e mezzo ( ero rinato )poi la psichiatra mi ha dato i neurolettici e quindi sono in questo stato.

Secondo il suo parere Dottore cosa posso avere ? le chiedo un suo parere ; mi rendo conto che la psichiatria e' una branchia molto difficile e quindi mi affido alla sua esperienza. l'unico farmaco da cui provo un po di giovamento e' lo xanax.

Gli stabilizzanti dell'umore servono per la depressione e l'ansia ? scusi la mia ignoranza.

Mi sono stati diagnosticati.

Disturbo somatoforme ( 1 Neurologo )
Sindrome ansioso depressiva ( 2 Neurologa )
Disturbo dell'umore ( 1 Psichiatra )
Disturbo ansioso con disturbo di panico ( lo psichiatra che mi ha in cura adesso del Csm )

Lei potra' capire dottore come si senti una persona che in quattro anni non sa di cosa soffre e che ormai non ha piu' le forze.

Grazie ancora dottore.
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
comprendiamo la sua angoscia e la sua confusione, ma si immagini se anche noi ci mettessimo a fare diagnosi senza averla mai vista nemmeno. La sua confusione aumenterebbe invece che diminuire, e il nostro comportamento sarebbe scorretto oltre che illegale. Possiamo solo consigliarle di continuare a seguire le indicazioni dello specialista che la segue, e rivalutare la terapia prescritta dopo un congruo periodo di tempo.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it