Una psicosi il mio psichiatra mi ha dato risperdal

salve gentili dottori mi è stata diagnosticata da poco una psicosi senza altra indicazione considerata dal mio psichiatra di tipo lieve.premettendo che non ho allucinazioni e la prima volta che sono stato male pensavo d aver perso le mie capacità intellettive, mi sentivo bloccato e ho difficoltà di tipo cognitivo vorrei farvi le seguenti domande: 1 un episodio psicotico puo essere scatenato da una delusione in ambito affettivo? 2 io prendo efexor 75 e considerando che ho una psicosi il mio psichiatra mi ha dato risperdal da 1 mg da circa un mese dopo un anno di terapia con antidepressivi. perchè non me lo dava prima ?
[#1]
Dr. Vito Fabio Paternò Psichiatra, Psicoterapeuta 586 22 3
Gentile utente,
forse il suo Psichiatra era orientato su una diagnosi e adesso ha cambiato idea (e quindi ha anche cambiato terapia).

Cordialmente
Dott. Vito Fabio Paternò

www.cesidea.it
info@cesidea.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
ma quanto tempo serve per guarire?
[#3]
Dr. Vito Fabio Paternò Psichiatra, Psicoterapeuta 586 22 3
Dipende dalla gravità dei sintomi, solo il suo Psichiatra può saperlo.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
il risperdal 1 mg al giorno secondo lei va bene per una psicosi considerata lieve?
[#5]
Dr. Vito Fabio Paternò Psichiatra, Psicoterapeuta 586 22 3
Se la diagnosi è corretta, potrebbe andare bene.
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
dagli elementi che le ho detto prima lei pensa che sia corretta la diagnosi?
[#7]
Dr. Vito Fabio Paternò Psichiatra, Psicoterapeuta 586 22 3
La diagnosi si può fare solo di presenza, non per sentito dire.
Saluti
[#8]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
va bene grazie gentile dottore
[#9]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

il trattamento prescritto non e' propriamente un trattamento per una psicosi.
Probabilmente la sua diagnosi ha delle caratteristiche differenti che andrebbero chiarite in sede di visita.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/