Cura con xanax

Salve a tutti i dottori del sito,io faccio la seguente terapia per un disturbo ossessivo compulsivo stati depressivi ed ansia...

Sereupin 30Mg
Risperdal 1Mg

Per problemi di ansia quasi cristi isteriche con formicolii e scosse agli arti...la dottoressa psichiatra mi ha consigliato di assumere xanax 3 volte al giorno 50Mg la mattina 25Mg il pomeriggio 50Mg la sera... ora il mio prblema è :

La terapia si prevede duratura...si va incontro ad assuefazione e perdita di effetto ansiolitico (non dormo la notte) ? o va bene cosi come ha detto la dottoressa? grazie 1000 per la risposta!
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

ha già posto la domanda sullo xanax, sull'assuefazione e l'utilità in un precedente consulto, ed ha ricevuto risposta. Perché ripete esattamente lo stesso quesito ?

Inoltre: lei assume sereupin ad una dose non massimale, non è chiaro perché in presenza di sintomi da trattare si ricorra allo xanax, che è un rimedio momentaneo, anche perché nel tempo perdendo l'effetto non ha utilità terapeutica.

La terapia si prevede duratura con serupin e risperdal, con xanax quale tempistica le ha dato la dottoressa, lo dovrà iniziare ma assumere per quanto ?

Inoltre la diagnosi è confusa "stati depressivi" che significa ? "ansia" è un sintomo, non è una diagnosi. La diagnosi è disturbo ossessivo-compulsivo ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
si la diagnosi è disturbo ossessivo compulsivo sulla sfera sessuale...una dipendenza da sesso... come descritto io dovrei prendere xanax 50 mg la mattina 25 mg il pomeriggio e 50 mg la sera... ma lo sto prendendo solo la sera! ho troppa paura dell xanax
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
La dipendenza da sesso non rientra nei disturbi ossessivi compulsivi.
La diagnosi che lei ha riferito era disturbo ossessivo. Adesso da dove viene fuori questo termine di dipendenza sessuale ?