Cos'è la polarizzazione ideativa

gentili dottori
che cos'è la polarizzazione ideativa sul riferito altro intervento chirurgico al quale a breve dovrà sottoporsi l'operazione.
cosa significa questa parolona polarizzazione ideativa , che mi sono inventato???
grazie

[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Scrive in maniera incomprensibile.

Se può spiegarsi meglio ("che mi sono inventato ?"). E' forse uno scherzo, nel quale caso non sarebbe il luogo adatto ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
nonono è tutto vero!
ho avuto la seguente diagnosi rilasciato dal mio psichiatra:
il signor.... manifestava polarizzazione ideativa sul riferito altro intervento ....
cosa significa questa parolona e poi sono stato chiaro ho riscritto quello che ha descritto la psichiatra...

e poi dottore mi scusi , ma ho scritto chiaro cosa significa polarizzazione ideativa, se lei è cosi gentile da dare risposta bene se no lasci spazio ad un altro medico poi la mia valutazione da assegnare sarà a mio giudizio se dare utile o non utile per lo staff del sito
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Scrive in maniera incomprensibile.

Se può spiegarsi meglio ("che mi sono inventato ?"). E' forse uno scherzo, nel quale caso non sarebbe il luogo adatto ?
[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
"cosa significa questa parolona polarizzazione ideativa , che mi sono inventato???"

Lei ha scritto così. Invece adesso dice che era una parola dello psichiatra. Quindi allora non è come aveva scritto.

"che cos'è la polarizzazione ideativa sul riferito altro intervento chirurgico al quale a breve dovrà sottoporsi l'operazione."

Questa frase secondo Lei in Italiano significa qualcosa ?
Non si capisce se è una domanda o un'affermazione, "iferito altro intervento" non si capisce a cosa si riferisce, "l'operazione" in chiusura non si capisce come si incastra nella frase.

E' un termine tecnico di uso comune in psichiatria. Non comprendo il tono polemico che lei ha nei confronti del medico che l'ha visitata.
Significa: che pensa prevalentemente e dandoci molto peso a qualcosa, sarebbe come dire il suo pensiero "pende" o "gira intorno" ad un argomento.

[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
la frase in italiano lo ha scritto il medico e non io ....
la domanda era solo questa (polarizzazione ideativa), comunque la ringrazio, in ogni modo se un altro medico dello staff può ribadire accetto altre risposte.
grazie
[#6]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile uitente

Lei quindi ha trascritto delle frasi lette su una cartella o su un foglio scritto dal medico.
Magari se lo spiegava all'inzio del consulto si capiva meglio.

Ma perché ha scritto "che mi sono inventato ?"
[#7]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
trascritto frasi sun un certificato psichiatrico.
la frase "che mi sono inventato tutto" ho sbagliato a dire e lo ammetto .