Cominciato a soffrire di attacchi di panico

Salve,all'incirca tre anni fa ho cominciato a soffrire di attacchi di panico,non riuscivo a stare a casa da sola,a prendere mezzi pubblici da sola,temevo continuamente di svenire.Uno psicologo mi ha aiutata molto tuttavia mi porto ancora dietro strascichi non indifferenti.Per esempio ho prenotato una vacanza per l'estero e dovrei partire a breve tuttavia un paio di giorni fa mi sono ammalta di otite esterna,e sono sotto antibiotici. Un paio di anni fa mi succese la stessa cosa partii e mi ammalai d'influenza all'estero ed ebbi gravi problemi per i miei attacchi di panico accentuati dalla lotananza,ho molta paura di ammalarmi di nuovo nelle stesse circostanze,e di non godermi nulla data la mia ansia e psicosi.
La prego di darmi qualche consiglio utile o anche solo ridimensionare le mie paure. Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

la situazione, dalla sua descrizione, sembra più complessa rispetto ad una sola diagnosi di attacchi di panico, descrive aspetti che fanno pensare a tratti ipocondriaci, ansia anticipatoria etc; forse varrebbe la pena ricorre ad un consulto presso uno psichiatra, visto anche la partenza a breve per le vacanze ,

Cordiali Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta