Eeg

Salve, dopo mesi che soffro di tremolio interno, brividi di freddo, formicolio alle mani, piedi, e sul viso, giramenti di testa, dolori allo stomaco molto forti sono andato da più medici dove mi hanno detto che erano attacchi di panico, così sono andato da un neurologo che mi ha dato 20 gocce di paroxidina e 6 gocce di rivotril per 3 volte al giorno.
Nel frattempo ho fatto una gastroscopia dove hanno trovato una duodenite, gastrite, helicobacter pylori, ho fatto la cura per tre volte ma non è servito ad nulla visto che ad oggi ho ancora helicobacter pylori.
Dopo 6 mesi di cura ho ancora i sintomi di tremolio interno con malessere e alcune volte confusione mentale.
Ormai so quali sono i sintomi di attacco di panico, secondo me il tremolio interno e malessere non dipende dagli attacchi di panico, infatti l'ho detto più volte ai medici e al neurologo ma tutti mi hanno detto di non preoccuparmi.

Da un pò ho cominciato ad vedere dei cerchi all'occhio sinistro che mi offuscavano la vista per pochi secondi e a volte anche all'occhio destro,ho fatto le analisi del sangue e il fondo oculare, nell'analisi si è riscontrato inalzameto della azotemia e carenza di creatinina mentre per il fondo oculare è tutto ok, sono stato dal medico e mi ha detto che visto che io vado a correre potrebbe essere quello il motivo di questi valori correlati al fatto che io bevo poco (la creatinina è sempre risultata buona). Alla fine ho deciso di fare un elettroencefalogramma che come risposta mi ha dato:

Risposta:
Metodo di esame: Registrazione EEG eseguita con elettroencefalografo EBNeuro a 24 canali. Elettrodi posizionati secondo il SI 10-20.Parametri di registrazione riportati sul tracciato.

Descrizione del tracciato: Esame eseguito in condizioni di veglia. Collaborazione buona. Tracciato caratterizzato da un'attività di fondo alfa a 9-10 c/s, di medio voltaggio, discretamente stabile e regolare, simmetrica, reagente.
L'iperpnea, eseguita per 4 minuti, induce la comparsa di potenziali theta puntuti di medio voltaggio, a 5-6 c/s, sulle sedi fronto-centro-temporali bilaterali con incostante prevalenta destra.

CONCLUSIONI: EEG mostrante anomalie di sospetto significativo irritativo sulle sedi fronto-centro-temporali bilaterali con incostante prevalenza destra, attivate dalliperpnea. In relazione al quesito clinico si consiglia approfondimento mediante EEG dinamico delle 24 ore.
Adesso ho paura che sia una cosa grave di tipo maligno.

Nell'aspettare un vostro riscontro vi saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non si allarmi. Le consiglio di effettuare, come consigliato, l'EEG dinamico delle 24 ore.
Inoltre una RM encefalica sarebbe oppotuna ma la prima cosa da fare è una visita neurologica, il tutto con serenità.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Nel ringraziarla gli chiedo cosa può essere secondo la sua esperienza, visto che un medico di base mi ha detto che potrebbe essere un tumore. Vorrei sapere perchè lei mi consiglia una RM e perchè devo stare tranquillo. Per quanto riguarda la visita neurologica è stata fatta ed il neurologo mi ha detto di fare gli esami prescritti.

Adesso ho molta paura che il medico di base abbia ragione.

Grazie ancora.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

cosa potrebbe essere non è possibile stabilirlo con un consulto a distanza. Le ho consigliato una RM encefalica per studiare meglio il Suo problema. Nel sospetto di tumore cerebrale il neurologo le avrebbe certamente consigliato anche e soprattutto una RM e non soltanto l'EEG.
Quindi mi sembra avventata l'ipotesi del Suo medico curante. Faccia visionare il tracciato EEG al neurologo prescrittore e veda cosa Le consiglia.

Cordialmente