Possano essere guarigioni da malattie psicosomatiche frutto del disturbo di conversione

Ho letto che esiste il Disturbo di Conversione, che può causare paralisi, cecità ecc....
Ora mi chiedo, potrebbe essere che le guarigioni dichiarate inspiegabili da sclerosi multipla, cecità, paralisi, cancro ecc.. possano essere guarigioni da malattie psicosomatiche frutto del disturbo di conversione?
Grazie anticipatamente per la Sua cordiale risposta
[#1]
Dr. Massimo Lai Psichiatra 829 30 24
Gentile signore,

le sue domande sono molto interessanti e oggetto di discussione in ambito scientifico da molto tempo, ma in questo sito rispondiamo a questioni più pratiche.
Diamo consigli che riguardano la salute, l'educazione sanitaria e orientamento sempre nell'ambito di problemi inerenti la salute.

Cordiali saluti

Massimo Lai, MD