Thymanax dubbi

A seguito di un circa 20 gg di sensazione tra formicolio e intorpidimento del lato sx del corpo, mi sono recata dal neurologo con esami gia' fatti negativi di Tac cranio e Rx cervicale.
Mi ha visitato in pochi minuti, mi ha fatto delle domande sull'umore e alla fine mi ha detto che non ho malattie neurologiche ma mi fa fare ugualmente una rnm encefalica senza contrasto. ( venerdi' prossimo)
Mi ha quindi prescritto per 20 gg un antidepressivo il Thymanax e mi ha detto che mi passera' tutto e che vuole poi rivedermi tra un mese.
Nutro una certa paura nell'assumere antidepressivi ( mai presi prima, ho 37 anni) letto anche il bugiardino pieno di cose veramente impressionanti.
Ora mi chiedo : il blister è segnato a giorni e le compresse sono 28 ma lui mi ha detto di prenderlo per 20. Avro' problemi ad interrompere a 20?
grazie aspetto una Vs. gentile risposta.
[#1]
Dr. Massimo Lai Psichiatra 829 30 24
Gentile utente,

eliminate malattie neurologiche il medico di riferimento per disturbi come i suoi è lo psichiatra.

Il farmaco che le è stato prescritto è un nuovo antidepressivo con effetti specifici sull'umore e sul sonno.
Prenderlo per 20 giorni e poi interrompere non ha molto senso.
Le consiglio una visita psichiatrica se i sintomi persistono, comunque ne parli con il neurologo.

Cordiali saluti