Rifiuto per la società

Gentili dottori
Sto vivendo un periodo della mia vita molto difficile. Sono sempre stata forte, ho sempre superato gli ostacoli da sola e senza bisogno di psicologici e cure. Premetto che ho sempre amato la vita, ma dopo il tradimento della mia migliore amica, il mio ex fidanzato e la perdita in meno di un anno di due persone molto importanti della mia famiglia, ho come un distacco verso gli altri, verso la società. La gente si avvicina, mi sorride perché nonostante tutto sono una persona dolce e piacevole di aspetto anche se in questo periodo non m’importa niente neanche della mia immagine, mi basta essere in ordine, mentre prima tenevo molto al mio aspetto fisico, praticavo palestra yoga e tutto ciò che era salutare, nel mio tempo libero facevo anche del volontariato, adesso non mi importa di niente e di nessuno, ci sono momenti in cui mi sento morta dentro. Sto ore intere davanti al televisore o al PC e dormo molto il pomeriggio, mentre la notte non riesco a prendere sonno. Non riesco a uscire fuori da questa situazione e non riesco a parlarne con nessuno. Aiutatemi a capire cosa mi sta succedendo, aiutatemi nel Vostro possibile a farmi uscire fuori da questo tunnel buio.
Grazie per aver letto la mia lettera
Azzurra
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Gentile utente

per uscire dal "tunnel buio" non basta scrivere e ricevere delle risposte.

Già nel suo precedente consulto sono emerse delle problematiche che sarebbe il caso di approfondire.

Tutti i sintomi che descrive riportano a condizioni psichiatriche che necessitano di un trattamento, nonostante lei si introduca in questa richiesta come una persona che non ha mai avuto bisogno di specialisti, cosa che non e' da considerarsi positiva in quanto avrebbe potuto apprendere modalità di comportamento diverse molto tempo prima.

Per tali motivi sarebbe utile effettuare una visita psichiatrica.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie per aver risposto tempestivamente alla mia lettera
Cordiali saluti