Le varie situazioni della vita mi hanno portato

Gent.mo Dottore, soffro da tempo di depressione con qualche attacco di panico, sono anche affetta da Tiroidite di Hashimoto non trattata poichè la funzionalità tiroidea risulta normale. Le varie situazioni della vita mi hanno portato a decidere di ricorrere alla psicoterapia. Per quanto riguarda gli antidepressivi e le benzodiazepine neanche a parlarne, ho un rifiuto totale, per cui avrei scelto un antidepressivo naturale, il Serplus, cosa ne pensa?Grazie. Cordiali saluti. Angelina.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Non ho esperienze dirette. Sembrerebbe una fonte di triptofano. Se fosse solo questo il meccanismo d'azione, ci sono tanti preparati in commercio.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
Dr. Vito Fabio Paternò Psichiatra, Psicoterapeuta 586 22 3
Salve,
se una persona decide di avere un aiuto esclusivamente dalla Psicoterapia, senza assolutamente aiuti artificiali, per coerenza non dovrebbe assumere neanche il Serplus, di cui non é certa neanche la utilitá.

Cordialmente
Dott. Vito Fabio Paternò

www.cesidea.it
info@cesidea.it

[#3]
dopo
Utente
Gent.mo Dott. Vassilis Martiadis, io ho scelto di prendere il Serplus poichè essendo
l'alfa-lattoalbumina, in esso contenuta, una proteina dall'elevato contenuto di triptofano, tra le sue importanti caratteristiche di tollerabilità, digeribilità,solubilità e l'elevato potere nutririvo, risulta avere la massima biodisponibilità. Comunque le vorrei chiedere di indicarmi un preparato che Lei ritiene anche valido. Grazie. Cordiali saluti.

Gent.mo Dott. Vito Fabio Paternò, vorrei precisare che se io ho scelto di iniziare la
Psicoterapia in cui credo, e avendo un rifiuto verso le cure artficiali, essendoci negli stati depressivi una carenza di serotonina, per il suo incremento ho ritenuto
che un aiuto naturale l'avrei potuto avere dall'alfa-lattoalbumina (contenuta nel
Serplus)con il suo elevato contenuto di triptofano, unico precursore della serotonina, e di cui è stata riconosciuta l'efficacia. Ci provo anch'io,d'altronde una sieroproteina penso possa apportare qualche beneficio. Grazie.Cordiali saluti.