Rifiuto cibo da depressione

Gentili Dottori, scrivo per conto di mio padre... da un mese a questa parte è caduto in una forte depressione e ora, da deci giorni circa è in cura con elopram 15 gc ed en al bisogno.
La situazione sembra migliorata visto che alcuni sintomi sono spariti come la nausea e il malessere, però tutt’ora non ha ancora ripreso a mangiare... ha perso tantissimi chili e mi preoccupa il fatto che non abbia ancora ripreso a mangiare, rifiuta proprio l’idea di mangiare.
Attualmente prende due bicchieri di ensure nutrivigor e dice di sentirsi più forte, più energico... ma so che non basta, per questo Volevo capire i tempi di ripresa nel mangiare... so che 10 giorni non sono niente però vederlo così preoccupa.
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Un antidepressivo in genere funziona in un mesetto. Quindi ancora è presto per definire il beneficio.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere risposta.. quindi dovrebbe riprendere a mangiare appena inizia a fare effetto il farmaco.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248