Demenza senile

Buonasera Dottore, mia mamma 82 anni da un mese è nella sedia a rotelle prima camminava con il carrello.
Ora bisogna imboccarla e sempre dura che pare un legno ha paura quando la sollevo dalla carrozzina ed è sempre nervosa.
Il neurologo mi ha prescritte le bustine di depakin mattina e sera.
Ma non ho capito a cosa servono... In più mia mamma ha il diabete prendendo gligomet 3 volte al giorno ma al mattino a stomaco vuoto è già a 320, la sera 495...
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
La risposta dottore è questa, a cosa servono queste bustine? Perché alla fine le ha prescritte ma non ha detto altro... E una cosa può il diabete alto essere confuso con demenza? Grazie mille
[#3]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Buongiorno.
Il Depakin può essere usato:
-come antiepilettico
-come antiemicranico
-come stabilizzatore dell'umore
-nel discontrollo degli impulsi
-come terza scelta negli attacchi di panico
-come blando sedativo, quando non si vogliano utilizzare altri farmaci più potenti.

Non è possibile confondere demenza e diabete.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-