60 mg cipralex

Salve cari Dottori,
lo psichiatra presso il quale mi sono recato dopo una imporvvisa sindrome ansiosa depressiva mi ha prescritto inizialmente 10 mg al giorno di Cipralex.
SOno tornato dopo 15 gg e gli ho detto che ero migliorato un po' ma lui mi ha aumentato al 20mg al giorno il Cipralex.
Dopo ancora 15 gg gli ho detto che stavo ancora un po' meglio e lui ha umentato a 40...e poi a 60.
Confesso che io nn sono mai andato oltre i 20 al gg...Anche perchè avevo letto che non è consgiliabile andare oltre i 20 al giorno, soprattutto perchè notavo migliorameni quindi ho pensato che nn era il caso di arrivare addirittura a 60mg. Ho comunque dei dubbi perchè nn sto rispettando le prescrizioni del medico.
CHe ne pensate voi? Grazie mille.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Scusi io non ho ben capito.

Le e' stata fatta una prescrizione con degli aumenti posologici e lei e' tornato a visita dicendo di aver seguito il trattamento e ne sono scaturiti altri aumenti e nonostante questo lei non ha detto di non aver mai raggiunto un dosaggio superiore a 20mg?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
parli apertamente con il suo psichiatra, spieghi i suoi timori e chieda spiegazioni sulla necessità di aumentare il dosaggio. Se le restano ancora dubbi chieda un secondo parere ad un altro specialista.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Salve, grazie per la riposta tempestiva.
Si..in effetti visto che io mi son sentito meglio
ho avuto timore nel aumentare la dose così tanto,
visto anche che dalle informazioni recepite in siti specializzari e dal istruzioni del medicinale si indica di non andare oltre i 20mg.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Se mi posso permettere, dottori, che pensate del dosaggio di 60mg di Cipralex quando poi viene sconsgliato anche nelle libretto illustrativo del farmaco indicando di non superare i 20mg???
Grazie.
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Ma lei ha falsato le visite, quindi il continuo aumento era dovuto al fatto che mentiva e non si raggiungeva un compenso efficace.

In ogni caso 20mg possono essere superati almeno fino a 30.