Un anno,e che secono il medico agisce

salve,vorrei se possibile un consulto sull'uso del farmaco che sto assumendo.Premetto che da circa tre anni faccio uso,sotto cura di uno psichiatra di antidepressivi,sospesi o cambiati in alcuni periodi,e sottolineo che mi sono stati somministrati piu'che altro per curare l'ansia con un leggero sfondo depressivo.Da un anno e mezzo fino a un mese e mezzo fa ho assunto cipralex da 10 mg.Adesso sto riprendendo efexor da 75 mg ke presi prima del cipralex per circa un anno,e che secono il medico agisce di piu'sull'ansia sui pensieri ossessivi.Ho letto che questo farmaco e'ottimo e che l'ansia si allevia gia'dalla prima settimana,ma io dopo un mese e mezzo nn sto riscontrando molti effetti,anche se tempo fa questo farmaco insieme alla psicoterapia mi ha aiutato ad acquistare una certa sicurezza e stabilita'nei confronti di pensieri e paure eccessivi.Forse devo aspettare un altro po'?o forse devo riprendere il percorso psicotarapeutico di prima?aspetto un parere,grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile utente,

quante compresse e di quale dosaggio assume?

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2]
dopo
Utente
efexor 1 compressa dopo colazione da 75 mg
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

il dosaggio del farmaco non e' al dosaggio massimo terapeutico.
Se non e' stato raggiunto un compenso efficace parli con il suo psichiatra per far rivalutare la sua situazione.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
dopo
Utente
ne abbiamo parlato gia',ma lui dice che nn ho bisogno di aumentare,e neanche io lo vorrei anche perche'a volte abbiamo provato e mi sentivo peggio,stordita e senza stimoli,a questo punto meglio tenersi l'ansia.Lei invece crede che dovrei aumentare il dosaggio?e a quanto?
[#5]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

ciò che lei chiede rientra strettamente nel rapporto medico - paziente, si possono fare tante cose: aumentare, aggiungere, sostituire, ma sono decisioni che spettano al curante; il farmaco di per sè è comunque sottodosato,

Cordiali Saluti