Dosaggio cipralex

buongiorno,mi rivolgo a voi dopo un pò di tempo per avere un chiarimento:sto assumendo 12 gocce di cipralex e xanax 1+0.5+0.5 per sindrome ansioso depressiva da circa 1 mese e mezzo perchè ho cominciato con 2 gocce per la paura di questo medicinale ,ora sono alla prima settimana con 12 gocce e sto cominciando a stare meglio,però ho sonnolenza e nausea e vorrei sapere se questo è normale dopo tanto tempo .inoltre il mio medico mi ha consigliato di consultare un altro psichiatra perchè secondo lui 10 gocce bastano in quanto si valuta anche in base al peso della persona(63 kg) e 20 ,che è la dose a cui vuole arrivare la mia psichiatra ,per lui è troppo alta.grazie
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 45k 1.1k
Gentile utente

la dose terapeutica e' 20mg, ed il farmaco non si valuta sul peso ma sulla condizione clinica.

Se la sua psichiatra ritiene di dover raggiungere i 20mg lo fa nel suo interesse e per farla stare meglio, valuterà poi se ridurre il dosaggio se e' il caso.

https://wa.me/390698234174
https://t.me/FSRuggiero_psichiatra
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 4.2k 209
Gentile utente,
la risposta clinica viene valutata dopo circa 3-4 settimane al dosaggio terapeutico minimo, cioè 10 mg, e nel suo caso non ci siamo ancora.
Se ora comincia a stare meglio, però ha effetti collaterali che in una certa misura sono dose-dipendenti, le consiglio innanzitutto di segnalarlo alla psichiatra che la segue, che avrà così un riscontro per decidere se fermarsi su questo dosaggio.
Cordiali saluti

Franca Scapellato

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in psichiatria