Dosaggio cipralex

buongiorno,mi rivolgo a voi dopo un pò di tempo per avere un chiarimento:sto assumendo 12 gocce di cipralex e xanax 1+0.5+0.5 per sindrome ansioso depressiva da circa 1 mese e mezzo perchè ho cominciato con 2 gocce per la paura di questo medicinale ,ora sono alla prima settimana con 12 gocce e sto cominciando a stare meglio,però ho sonnolenza e nausea e vorrei sapere se questo è normale dopo tanto tempo .inoltre il mio medico mi ha consigliato di consultare un altro psichiatra perchè secondo lui 10 gocce bastano in quanto si valuta anche in base al peso della persona(63 kg) e 20 ,che è la dose a cui vuole arrivare la mia psichiatra ,per lui è troppo alta.grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

la dose terapeutica e' 20mg, ed il farmaco non si valuta sul peso ma sulla condizione clinica.

Se la sua psichiatra ritiene di dover raggiungere i 20mg lo fa nel suo interesse e per farla stare meglio, valuterà poi se ridurre il dosaggio se e' il caso.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Gentile utente,
la risposta clinica viene valutata dopo circa 3-4 settimane al dosaggio terapeutico minimo, cioè 10 mg, e nel suo caso non ci siamo ancora.
Se ora comincia a stare meglio, però ha effetti collaterali che in una certa misura sono dose-dipendenti, le consiglio innanzitutto di segnalarlo alla psichiatra che la segue, che avrà così un riscontro per decidere se fermarsi su questo dosaggio.
Cordiali saluti

Franca Scapellato