Il caso vorrei sapere quali altri farmaci ci sono che lo possano sostituire

Buongiorno,

sono stata diagnosticata con disturbo bipolare. Da quando prendo il Depakin chrono si sono presentati dei forti mal di pancia anche se sporadici, dopo alcuni anni i forti dolori allo stomaco sono diventati giornalieri, il mio medico ha diminuito le dosi del farmaco di 250mg in meno e il mal di pancia è sparito.
Da poco si sono verificati per 4 giorni delle fortissime cefalee con sintomi di grave astenia psichica acconpagnati con movimenti involontari della testa. Vorrei sapere se, come nel primo caso di mal di pancia, questi ultimi eventi verificatosi durante 4 giorni in tutto sono dovuti al Depakin e se è il caso vorrei sapere quali altri farmaci ci sono che lo possano sostituire e che diano meno effetti collaterali dannosi per la mia salute mentale e fisica.

Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
quale e' il dosaggio di depakin che assume e da quanto tempo?

Sono associati altri farmaci?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2016
Ex utente
il dosaggio è di 650mg al giorno sono associati farmaci quali il Deanxit 2 pillole al giorno, EN 13 goccie alla sera, quando il disturbo si è presentato adesso hanno anche aggiunto 10 goccie di serenase.

Dalle analisi del sangue è risultato:
S-creatinfosfatochinasi -siero molto alto 238 il
S-Fosfatasi alcalina - siero 41
S-glucosio vers. 2-s-glucosio vers.2-s 107. La mia pressione era al minimo.
Grazie in anticipo per il suo prezioso aiuto.

Saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2016
Ex utente
Mi scusi devo aggiungere anche che il depakin è da 3 anni che lo prendo prima mi davano anche l'AKINETON per evitare effetti collaterali come assenza di concetrazione, mancanza di equilibrio corporeo, ed effetti collaterali quale mancanza di compresione. Questi effetti si sono presentati subito dopo aver preso il Depakin.

grazie ancora
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il Depakin e' indicato per il suo disturbo ma e' comunque ad un dosaggio minimo che potrebbe non essere pienamente efficace nella riduzione dei sintomi.