Dosaggio antidepressivi

Gentili dottori sono in cura da dicembre 2009 per disturbo ossessivo compulsivo. La terapia assegnatami è composta da Fluvoxamina 50 mg al dì e Trilafon 2 mg al dì. Sono una donna di 26 anni,peso 53 kg e sono alta 1.70 m.
Ho il dubbio che il dosaggio dei farmaci per il mio disturbo sia inefficace. Ho sempre ossessioni che mi accompagnano tutto il giorno e l'umore è piuttosto depresso.Ringrazio anticipatamente per la vostra attenzione.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
in effetti il dosaggio della fluvoxamina è minimo. Ne parli con il suo psichiatra.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Per un disturbo ossessivo semplice la dose è bassa. Perché è stato utilizzato trilafon ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#3]
dopo
Utente
Il trilafon è stato affiancato alla Fluvoxamina come neurolettico...sinceramente non saprei dire il perchè dal momento che non so quale sia la sua azione nello specifico. Ho provato a parlarne con la mia psichiatra ma dice che il dosaggio è giusto così. Io soffro di continue rimuginazioni sulla mia relazione e sul mio lavoro...non è un doc "classico" e ho compulsioni sia mentali che fisiche. Tendo a cercare prove che il mio lavoro mi piaccia, che il mio ragazzo mi piaccia, che io piaccia a lui...insomma ho dei pensieri che mi generano ansia riguardo a queste tematiche e compulsioni che metto in atto per cercare di risolvere i miei dubbi.Sono abbastanza sconfortata...
[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Il dosaggio per un disturbo ossessivo è basso. Se ci sono altri aspetti può avere senso una cura del genere. Altrimenti il neurolettico si usa come augmentation che significa potenziamento di una cura a dose piena già parzialmente efficace. Senza la dose piena di fluvoxamina non è potenziamento.
Non vedo niente di non-classico nelle cose che riferisce.
[#5]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Io chiederei un secondo parere.
Cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
Gentili dottori, a settembre ho una visita di controllo con la mia psichiatra e le chiederò delucidazioni sulla terapia. Se non avrò una risposta esauriente chiederò un altro parere. Vi ringrazio per l'attenzione.