Disturbo bipolare o diagnosi sbagliata

Salve mi è stato diagnosticato nel 2007 un disturbo bipolare ,dopo 3 giorni che sono stato male ,da un psichiatra.
Sono andato prima dal medico di famiglia che mi ha dato seuripin e deniban per distimia...la notte non li ho presi perchè avevo preso un medicinale per la febbre cosi dalla disperazione sono andato al pronto soccorso dove ho parlato con un psichiatra e mi ha diagnosticato psicosi - disturbo bipolare con questa terapia 20 GOCCE DI EN + 20 GOCCE DI SERENASE CONFEZIONE ROSSA ORE 21 - 10 GOCCE DI SERENASE CONFEZIONE ROSSA + 10 GOCCE DI EN ALLE 8 DEL MATTINO.
Dal psichiatra ero molto agitato ho detto diverse cose e lui nel referto ha scritto deliri , manie di persecuzione… - diagnosi psicosi. in questi 3 giorni che sono stato male ho letto molto su le malattie psichiatriche e al psichiatria gli ho detto che avevo avuto allucinazioni , un distacco dalla realtà e altre cose che non adesso non mi ricordo più. Lui mi disse che anche se avevo pensato di avere allucinazioni e non ne avevo avute ,era comunque un problema da valutare. In realtà credevo di avere avuto un allucinazione ma in realtà non era cosi ero molto agitato ,in quei 3 giorni dormivo poco .
La domanda è questa - forse mi hanno sbagliato terapia dovevo prendere seuripin e deniban anzichè EN + SERENASE dal principio e inoltre che differenza c è tra un passaggio di terapia 20 gocce EN + 20 GOCCE DI SERENASE CONFEZIONE ROSSA A 20 GOCCE EN + 5 GOCCE DI SERENASE CONFEZIONE BLU da prendere alle 21 - a una mente sana che effetto può fare il serenase – sono molto miope che problemi può portare il serenase alla vista -
Ho messo i trattini perché non mi funziona il punto di domanda…..
In attesa di risposta,
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

la valutazione del pronto soccorso e' una valutazione di massima che dovrebbe trovare conferma in una visita psichiatrica successiva.

Nel frattempo, le e' stata fatta una diagnosi in riferimento a cio' che ha raccontato e a cio' che e' stato ritenuto evidente durante la visita, quindi sarebbe il caso di seguire il trattamento fino alla prossima visita psichiatrica.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno grazie per aver risposto.
Purtroppo devo seguire la terapia con il serenase a vita ,così mi è stato detto ,per il disturbo bipolare.
Secondo lei che differenza c è tra un passaggio di terapia 20 gocce EN + 20 GOCCE DI SERENASE CONFEZIONE ROSSA A 20 GOCCE EN + 5 GOCCE DI SERENASE CONFEZIONE BLU da prendere alle 21 e inoltre sono molto miope che problemi può portare il serenase alla vista -
Aver pensato di avere allucinazioni manie di persecuzione ma non averle avute è un problema da valutare -
La ringrazio per la collaborazione.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Confezione rossa o blu rappresenta solo la differenza di concentrazione della formulazione.

Il trattamento con un antipsicotico tipico nel disturbo bipolare non trova una indicazione precisa, mentre e' possibile l'utilizzo di un atipico o uno stabilizzante del tono dell'umore.

Credo che sia opportuno far definire meglio il trattamento, visto che questo e' quello indicativo e momentaneo del pronto soccorso.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dott. Ruggiero dal 2007 sono seguito dallo stesso psichiatra che mi ha visto la prima volta . Visto che ho iniziato con lui ho deciso di continuare con lui e non ho sentito altri dottori psichiatri . Secondo lei avere pensato di avere allucinazioni ma non averne avute può essere un problema - il serenase può influire anche sulla vista , sono molto miope -
Cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
Salve dott. RUGGIERO ho parlato con un altro psichiatra che mi ha prescritto TEGRETOL 400 mg e vuole togliere il serenase piano piano con dosaggi bassi da assumere giornalmente. Adesso non so più di chi fidarmi ...lei cosa ne pensa??