Lantanon e caffeina

Gentili Dottori
Sono in cura da più di tre mesi con lantanon, al dosaggio di 90 mg, per insonnia cronica, con buoni risultati. Poichè con il passare del tempo avvertivo una certa sonnolenza e torpore soprattutto al mattino, ho richiamato il mio psichiatra, che mi ha detto di ridurre la dose a 60 mg e che eventualmente durante il giorno mi potevo aiutare con un paio di tazzine di caffè (l'ultima non oltre l'ora di pranzo). Ho trovato dei benefici così facendo, ma talvolta anche una maggiore ansia e irrequietezza. Vorrei sapere, poichè precedentemente non assumevo caffè da solo ma solamente nel latte, se secondo voi è controindicato l'assunzione di caffè durante la terapia con lantanon. Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

non vi e' una controindicazione specifica all'uso di lantanon e caffe' insieme.

Il caffe' e' un eccitante e puo' dare qualche problema, soprattutto in chi non e' abituato.

anche la riduzione del lantanon puo' comportare un aumento della sintomatologia che potrebbe ridursi in breve tempo.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/