Abilify è sonno

Salve sono un ragazzo di 20 anni e da circa 1 mese e mezzo mi sono recato da un psichitra per alcune mie fobie. Mi ha subito prescritto 5mg di abilify al giorno e dopo circa un mese mi ha aumentato a 15mg.
Gia dall'assunzione dei 5mg mi sentivo molto stanco e ancora adesso lo sono,pesanttezza alle gambe, mi provoca molto sonno sopratutto di sera dopo cena verso le 21.
Ce qualcosa che può evitare l'effetto sonnifero del farmaco? qualche integratore?per tenermi piu attivo visto che anche il mio lavoro lo richiede, e inoltre non sto vedendo grandi risultati, anzi vedo che alcune mie paure si accentuino ancora di piu.
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
parli con il suo psichiatra e gli spieghi il problema.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
è raro che abilify dia sedazione, perlomeno ai dosaggi con cui lei è partito. 15 mg possono avere un effetto lievemente sedativo. La diagnosi precisa quale è stata?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
grazie per le risposte.
la diasgnosi è: nevrosi fobica, e disturbo ossessivo.
vorrei anche chiedere se quando passerò al dosaggio di 30mg cosa può accadere.
grazie