Ansia compulsiva

Buonasera,sono una ragazza di 24 anni.ho un assoluto bisogno di aiuto.
"Spero di riuscire a spiegarmi bene". Sto con un ragazzo magnifico da un anno e mezzo.. fino a qualche giorno fa pensavo di sposarlo, al punto di non pensare ad altro,casa,preparativi..poi quando ho visto concretizzarsi la cosa,nel senso che anche lui non desisera altro,cominciai ad avere paura, ad un tratto ho sentito solo indifferenza nei suoi confronti,tante domande cominciarono a passarmi per la testa, un 'ansia improvvisa che mi ha portato al punto di piangere e stare malissimo, come se non amassi più il mio ragazzo da un momento all'altro.Allora decisi di parlarne con lui,dicendogli che forse era meglio aspetttare un po' per pensare al matrimonio, al quel punto lui si,ci rimase male, ma capì il mio stato e non ha creato problemi,anzi ha detto pure:sta tranquilla,non parliamone più.
Speravo così, che tutto tornasse come prima..innamorata,tranquilla,serena e gelosa del mio amore.
Invece no, tutti i sintomi di cui ho parlato fin ora persistono.ANSIA IMPROVVISA,COMPULSIONI,MI OSSESSIONO DI DOMANDE,DI DUBBI,VORREI LASCIARLO PER CAPIRE SE LA COSA PUO' FARMI STARE MEGLIO MA SOLO L'IDEA MI FA STARE MALE,A QUEL PUNTO COMINCIO A PIANGERE..AD AVERE DOLORI ALLA BOCCA DELLO STOMACO, SE STO CON LUI CERCO DI NON FARGLI CAPIRE NULLA,STANDOGLI VICINO MA L'ANSIA CONTINUA..LO FISSO E MI CHIEDO:PERCHè? PERCHè TUTTO QUESTO? ERO COSì FELICE E SERENA.. Vi prego aiutatemi,datemi un consiglio, cosa devo fare?
IO VOGLIO UNA VITA CON LUI, MA COSì COME POSSO AVERLA?
Anche lui sta soffrendo,perchè ha capito che qualcosa non va bene..
A LUGLIO ANDREMO IN VACANZA,vorrei godermela come avrei fatto qualche giorno fà!
In attesa di vostra risposta, vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

e' normale avere dei dubbi quando si decide di cambiare vita.
Il punto e' invece capire se ha effettivamente qualche problema psichiatrico oppure e' un momento di crisi personale.

Sarebbe il caso che si rivolga ad un professionista per inquadrare meglio la situazione.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per l'immediata risposta..
leggendo altri post mi chiedo puo' trattarsi di DOC?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

la diagnosi eventualmente la lasci fare allo
specialista.
Può trattarsi di tutto e niente.
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora.. lo faro'
sa consigliarmi uno specialista, vivo in palermo.
grazie ancora
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
provi a vedere tra gli iscritti al sito