Stordimento

Gentile dottore, vorrei porle alla sua attenzione quello che da circa un mese mi stà accadendo; nel mese di gennaio la mia psichiatra mi ha prescritto una compressa di abilify 15 mg la sera e come da precedente prescrizione daparox 20 mg una compressa al pomeriggio, il problema e che ultimamente avverto un senso di stordimento alla testa e non voglio più uscire di casa a causa di come mi sento, accuso ansia appena devo uscire di casa perchè ho paura di essere sfottuto o giudicato da qualcuno cosa che in precedenza all'assunzione di abilify succedeva ma non come adesso tanto da non permettermi di uscire di casa; prima dell'abilify assumevo seroquel 25 mg per tre volte al giorno poi siccome accusavo stanchezza e negli ultimi esami del sangue i trigliceridi, il colesterolo e le transiminasi risultavano alte la mia psichiatra ha deciso di ridurre fino ad eliminare il seroquel 25 mg, per cui le chiedo la causa di questo stordimento e di questa fobia e legata all'abilify 15 mg o ad un peggioramento dello mio stato emotivo? Cosa posso fare per eliminare questo stordimento? attendo una sua risposta, grazie.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
probabilmente questo stato emotivo è una variazione/riacutizzazione della sintomatologia per la quale questi farmaci sono stati prescritti. Ne parli quanto prima con il suo psichiatra.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
Utente
Gentile Dott. Vassilis Martiadis, la ringrazio per la sua risposta, comunque volevo chiederle questi sintomi dello stordimento e dell'ansia riacutizzata possono essere causati anche dal farmaco abilify 15 mg come effetto di risposta indesiderata da parte dell'organismo? attendo la sua risposta, grazie.
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Abilify può portare ansia nei primi giorni di assunzione e per dosaggi tra i 5 e i 10 mg. Generalmente, ma non è una regola, dosaggi da 15 assunti per diverse settimane non dovrebbero portare questo tipo di problemi, soprattutto se non si sono manifestati all'inizio della terapia.
Cordiali saluti
Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto