Citalopram e alprazolam

soffro di attacchi di panico e sto assumendo sotto prescrizione di specialista 1/2 compressa di citalopram da 0.20mg a cena e 1compressa di alpazolam da 0.25mg la mattina ,solo che sento una forte debolezza per tutto il giorno e la notte non riposo tanto bene, volevo qualche chiarimento sul caso e se durerano molto questi sintomi..grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Il trattamento è sottodosato, in particolare per quanto riguarda il citalopram, la cui dose minima è una compressa intera. Potrebbe trattarsi di effetti correlati all'inizio della terapia. Se la terapia dura da oltre un mese andrebbe rivista.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#3]
dopo
Utente
lo sto assumendo da 5 giorni a causa di una ricaduta lo avevo gia utilizzato a novembre .grazie
[#4]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
E' verosimile che il suo specialist abbia intenzione di aumentare il dosaggio del citalopram. I disturbi che lei riferisce possono essere correlati alla fase iniziale della terapia, in cui coesistono i disagi legati al disturbo con quelli correlati all'iniziale uso del farmaco.
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
I sintomi lamentati sono compatibili con l'inizio di una terapia antidepressiva.

Al raggiungimento della quarta settimana, se non e' previsto prima, e' utile un controllo.