Difficoltà digestive e stanchezza fisica

Salve, sono un ragazzo di 23 anni. Da anni ho combattuto con mal di stomaco e difficoltà digestive che a tratti mi hanno reso la vita particolarmente difficile. Spesso se mangiavo la mattina mi rimaneva tutto nello stomaco per ore. Ho più volte fatto analisi ma non è risultato nulla di rilevante. 2 anni fà il medico mi ha prescritto una visita da un psicologo.
Ho iniziato ad assumere il cipralex gradualmente fino a 15 gocce per la durata totale di 1 anno circa. E mi sono sentito decisamente meglio, mai più avuto problemi di digestione. Da circa 3 mesi ho iniziato ad avere gli stessi problemi, accompagnati da stanchezza fisica. Spesso a mezzogiorno non riesco nemmeno a mangiare, pur avendo abbastanza appetito!

Può essere che dopo 5/6 mesi abbia ancora bisogno di assumere il cipralex?
Non vorrei proprio diventare dipendente da questo farmaco..
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Gentile utente,

per evitare ricadute il trattamento antidepressivo va mantenuto per un tempo di almeno 24 mesi.

Il punto e' anche capire il suo psichiatra (e non lo psicologo) che diagnosi ha fatto per proseguire con la prescrizione, in quanto lei descrive dei sintomi che vanno inquadrati in una diagnosi specifica.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto la ringrazio per la gentile risposta,

quindi lei mi consiglia di prende un appuntamento e parlarne con il psichiatra per riprendere il trattamento di cipralex se non ho capito male?

grazie.
[#3]
dopo
Utente
Rimango in attesa di una sua risposta, grazie
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Deve riprendere un appuntamento con lo psichiatra per consentire UMA diagnosi più accurata ed un conseguente trattamento farmacologico.